Oggi, mercoledì 26 giugno, è la giornata mondiale della refrigerazione. Questa data è stata scelta per celebrare la nascita del famoso fisico e matematico britannico Lord Kelvin (26 giugno 1824). E in questi giorni è in corso di svolgimento la fiera “Installer Show 2024” a Birmingham, un evento internazionale in cui si riuniscono più di ventimila tra installatori, progettisti e decisori dei settori del calore, dell’acqua, dell’aria e dell’energia. È l’occasione principale nel Regno Unito per trovare nuovi prodotti, per fare networking, per entrare in contatto con i produttori, per imparare e per rimanere aggiornati sulle tendenze del settore. È un momento importante per comprendere ulteriormente quanto i sistemi di refrigerazione, gli impianti di climatizzazione e le pompe di calore abbiano un ruolo cruciale nella vita moderna, contribuendo a promuovere la salute, il comfort, la sostenibilità ambientale e la prosperità economica.
L’idea di una giornata mondiale dedicata alla refrigerazione è nata, quindi, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto all’intero settore.
Il tema scelto per il 2024 è “temperature matters”, un concetto che evidenzia perfettamente la connessione tra i settori del raffreddamento, delle pompe di calore e del riscaldamento.
La temperatura “conta” ed è fondamentale in molte aree di intervento. Lo sappiamo bene noi di OSA RENT che, grazie alla nostra esperienza ultradecennale, siamo diventati il partner ideale per trovare la soluzione di refrigerazione giusta al momento giusto.
Visita il nostro sito per trovare la soluzione ideale per ogni tua necessità.