NEWS

22/05/2024
Il chiller OSA 1250: una garanzia!

Nello scorso mese di aprile abbiamo noleggiato il refrigeratore d’acqua OSA 1250 a un’azienda emiliana leader mondiale nel settore alimentare. Il cliente ci ha contattato perché aveva la necessità di effettuare una manutenzione urgente al suo impianto mantenendo attivo, nel contempo, il ciclo produttivo.

Il refrigeratore d’acqua OSA 1250 da 1000 kW di potenza resa è un chiller monoblocco condensato ad aria e completo di doppia pompa a bordo (una in stand-by all’altra), in versione silenziata e con supervisione remota.

Abbiamo programmato il servizio di noleggio al cliente per una durata di 6 mesi dal momento dell’installazione; in questo periodo è inclusa anche la nostra manutenzione programmata periodica.

Il nostro servizio di noleggio di chiller per la refrigerazione industriale è l’ideale per supplire ai blocchi della produzione per manutenzioni programmate o straordinarie, con una fornitura chiavi in mano puntuale, professionale e subito operativa.

Per informazioni sul noleggio del chiller OSA 1250 contattaci, sapremo soddisfare ogni Vostra richiesta.

10/05/2024
OSA RENT promuove lo sport!

Da ormai più di 8 anni siamo tra gli sponsor ufficiali dell’associazione RHODIGIUM BASKET A.S.D. di Rovigo, una società sportiva dilettantistica di pallacanestro con la quale condividiamo e ci riconosciamo nei valori promossi attraverso la loro attività:

  • la formazione sportiva
  • il rispetto della crescita psicofisica dei ragazzi
  • le pari opportunità dei settori femminile e maschile
  • la ricerca di una fattiva collaborazione con i genitori e la creazione di un ambiente e di uno stile di vita sani

Crediamo fortemente nell’associazione RHODIGIUM BASKET A.S.D. perché è riuscita a creare negli anni un polo sportivo importante per i ragazzi che vogliono apprendere e conoscere il basket, guadagnandosi con impegno, con serietà e con tenacia un ruolo fondamentale nei campionati di categoria.

Una società gestita da persone che credono in primis nei propri atleti e che, grazie ad allenatori e a tecnici di grande professionalità e competenza, hanno ottenuto risultati stupefacenti. Siamo orgogliosi di aver visto, nella partita disputata domenica scorsa, la squadra femminile sponsorizzata da OSA RENT aver messo tutto l’impegno possibile, la forza del gruppo e il cuore per ottenere una incredibile e meritata salvezza nel campionato nazionale di serie A2. Complimenti, ragazze!

02/05/2024
Il chiller OSA 350 risolve l’emergenza!

Un’azienda metallurgica in provincia di Lecco ha richiesto il nostro intervento per il servizio di noleggio temporaneo di un chiller per mantenere il raffreddamento del suo processo produttivo.

Il refrigeratore di proprietà del cliente, giunto alla fine del suo ciclo lavorativo, necessitava di essere sostituito nell’immediato per non arrestare la produzione e per evitare di compromettere l’intera lavorazione, in attesa dell’approvvigionamento di un nuovo refrigeratore.

Dopo un primo confronto con l’azienda, i nostri tecnici hanno eseguito un sopralluogo per valutare le condizioni dell’impianto e per proporre la soluzione tecnica adatta alle loro esigenze. Dopo un’attenta comparazione, la nostra soluzione è risultata essere la più competitiva e la più performante tra quelle valutate.

Per questa necessità, quindi, abbiamo fornito un refrigeratore d’acqua modello OSA 350 ad alte prestazioni, con una capacità frigorifera complessiva di 300 kW e dotato della supervisione da remoto per monitorare costantemente il funzionamento del chiller.

Vista l’urgenza del cliente, abbiamo tempestivamente organizzato la preparazione della macchina e il suo trasporto. Una volta posizionato e collegato all’impianto del cliente con raccordi adeguati e con tubi flessibili, il chiller OSA 350 è stato avviato dal nostro personale tecnico qualificato e ha consentito fin da subito la continuità del processo produttivo.

Per questa occasione il noleggio del refrigeratore d’acqua prevede tre mesi d’installazione, compresa l’assistenza tecnica, tempestiva e professionale che noi di OSA RENT sappiamo garantire.

Non esitare a contattarci per avere maggior informazioni sul nostro servizio di noleggio!

17/04/2024
Noleggio di un impianto di raffrescamento industriale

Quando prevedere il noleggio di un impianto di raffrescamento?

Il noleggio di un impianto di raffrescamento risulta una soluzione ottimale per tutte quelle aziende che, a causa di lavori strutturali importanti o in caso di acquisto di un capannone nuovo, devono comunque garantire la continuità delle normali attività lavorative.

Un’azienda in provincia di Cuneo ci ha contattato perché, non riuscendo a installare in modo definitivo l’impianto di condizionamento nel nuovo capannone prima dell’inizio della stagione estiva, ha l’esigenza di garantire una temperatura ideale e controllata per lo stoccaggio di prodotti alimentari.
Dopo un rapido sopralluogo e un’attenta valutazione tecnica, la nostra soluzione ha risolto l’esigenza del cliente senza costringerlo a un esborso economico ingente, immediato e non facilmente ammortizzabile. Per sopperire alla problematica abbiamo previsto il noleggio del refrigeratore d’acqua OSA 350 e della centrale di trattamento aria CTA 151 per una durata di 6 mesi; come sempre, in questo periodo di fornitura noi di OSA RENT garantiremo il monitoraggio costante delle macchine fino alla scadenza dell’accordo, intervenendo prontamente nel caso di emergenze segnalate dalla teleassistenza a disposizione del nostro personale specializzato.

Il noleggio di un impianto di raffrescamento è utile per necessità di breve periodo, sia una tantum sia in previsione di una certa periodicità.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, noi di OSA RENT possiamo soddisfare le esigenze con professionalità e con puntualità. Non esitare a contattarci.

15/04/2024
La soluzione del noleggio temporaneo in caso di avaria

Cosa fare quando un impianto di refrigerazione è in avaria e necessita di essere sostituito in breve tempo?

Per sostituire un refrigeratore d’acqua in avaria su una linea a ciclo continuo è sempre vantaggioso scegliere una soluzione di noleggio temporaneo.

Infatti, si dimostra essere un metodo veloce ed economicamente più conveniente per l’azienda che deve far fronte a questo problema.

Noi di OSA RENT, grazie a un ampio parco macchine con potenza da 30 kW a 1000 kW e alla garanzia di un’assistenza continua, siamo il partner ideale per la consulenza e per l’installazione tempestiva della migliore soluzione.

Se hai un problema di avaria di un refrigeratore d’acqua, contattaci per ulteriori informazioni.

24/05/2023
Edificio pubblico in emergenza!

Una struttura pubblica nelle Marche ha riscontrato un improvviso guasto all’impianto di condizionamento, datato e già riparato in precedenza per problemi di malfunzionamento.

Il cliente, quindi, aveva bisogno urgente di noleggiare un gruppo frigo in sostituzione dell’impianto danneggiato per garantire la piena fruibilità della struttura e valutare con i tempi richiesti se procedere alla riparazione o alla sostituzione della macchina guasta.

Nell’arco di poche ore noi di Osa Rent siamo intervenuti prontamente per porre rimedio alla situazione e nel contempo il cliente è stato positivamente sorpreso di scoprire i molteplici vantaggi del servizio di noleggio: costi certi e deducibili, fornitura di macchine tecnologiche e performanti e assistenza puntuale con personale qualificato.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui vantaggi del noleggio!

18/05/2023
Nuovi chiller a noleggio in arrivo!

Per poter soddisfare le numerose richieste dei nostri clienti, anche per questa stagione abbiamo incrementato il nostro parco macchine, tra cui i nostri chiller a noleggio.

Nuovi refrigeratori d’acqua e nuove pompe di calore entrano a far parte della flotta di Osa Rent, impianti di refrigerazione industriale e di climatizzazione moderni e soprattutto innovativi. Le nostre macchine offrono elevati rendimenti a fronte di consumi di energia ridotti, mantenendo una elevata affidabilità dai 34 kW ai 1010 kW di potenza resa.

I nostri chiller sono studiati per una facile movimentazione e sono dotati di accessori che rendono l’installazione pratica e veloce.

Con Osa Rent sarete in grado di climatizzare in poche ore anche spazi di grandi dimensioni.

Vieni a scoprire il nostro parco macchine e i nostri chiller a noleggio.

26/04/2023
Emergenza risolta con il refrigeratore d’acqua OSA 350!

Anche se il caldo estivo non è ancora arrivato, il team di Osa Rent si fa trovare sempre pronto per la gestione delle emergenze. Come quella capitata, ad esempio, ad un’azienda alimentare in provincia di Alessandria, che si è trovata ad affrontare un improvviso fermo di produzione a causa di un danno al loro impianto di refrigerazione. Fondamentale è stato quindi l’intervento preciso e tempestivo di Osa Rent, in grado di risolvere in tempo reale le emergenze legate a interruzioni temporanee dei processi produttivi industriali. La velocità di reazione della nostra squadra ha permesso di soddisfare l’esigenza del cliente, che ha deciso di noleggiare il nostro chiller OSA 350 (resa frigorifera 300 KW) ed evitato così il blocco totale della produzione e dei settori ad essa collegati con un conseguente danno economico di notevoli proporzioni.

La nostra professionalità e assistenza è una garanzia, visita il nostro sito per conoscere il nostro parco macchine. 

17/04/2023
Il noleggio a lungo termine!

Il noleggio a lungo termine di OSA RENT è più vantaggioso che mai! Lo dimostra l’installazione del chiller OSA 500  a Vò Euganeo, in provincia di Padova. Il Cliente, dopo un’accurata analisi tecnica ed economica, ha confermato il noleggio annuale della nostra macchina perché è stata ritenuta la soluzione più idonea in questa fase di transizione verso la ristrutturazione e l’ampliamento strutturale della propria azienda.

Il cliente ha considerato che il servizio di noleggio “chiavi in mano” gli permette di gestire serenamente diverse esigenze del processo produttivo:

  • Evitare fermi di lavorazione grazie al supporto tecnico immediato
  • Concentrarsi sul core business senza doversi occupare di ulteriori incombenze.
  • Aspetto economico

Scopri il nostro servizio e non esitare a contattarci per informazioni sul noleggio! 

05/04/2023
Buona Pasqua!

Tutto il team OSA RENT Vi augura una buona Pasqua!

27/03/2023
Condizionamento e refrigerazione industriale: scegli il noleggio!

Il settore del noleggio di impianti di condizionamento e di refrigerazione industriale è più complesso di quanto si pensi. Non è da tutti, infatti, essere in grado di fornire al cliente un servizio professionale veloce e tempestivo, intervenire con macchinari di alta qualità e dare supporto a ogni esigenza lavorativa e temporale.

Noi di OSA RENT abbiamo regole interne ferree e seguiamo procedure molto rigide per garantire ai nostri clienti la massima professionalità e la tranquillità di un servizio pronto e sicuro.

Non lasciamo nulla al caso e questo è solo grazie ad un lavoro ben organizzato:

  • Effettuiamo Ispezioni a ogni uscita/rientro della macchina, seguendo una check list continuamente aggiornata, e teniamo il nostro registro delle manutenzioni sempre aggiornato.
  • Applichiamo procedure d’urgenza collaudate per gestire le anomalie e garantire così la continuità del lavoro del cliente.
  • Formiamo il nostro personale perché risponda sempre alle qualifiche richieste dalle normative in vigore.
  • Sottoponiamo il nostro parco macchine a noleggio a tutte le verifiche ispettive di legge per certificare la perfetta idoneità.
  • Investiamo oltre il 15% del nostro fatturato nella manutenzione e nella tenuta in perfetto stato delle nostre macchine.

Non esitare a contattarci e naviga sul nostro sito per scoprire i nostri servizi e il nostro ampio e versatile parco macchine.

17/03/2023
L’università noleggia il chiller OSA 240 H

Un’area universitaria dell’Emilia Romagna è rimasta sprovvista dell’impianto di riscaldamento e, per poter continuare le attività di aula, il servizio tecnico ha contattato OSA RENT per risolvere urgentemente il problema.

Dopo attenta valutazione con i responsabili, la soluzione ideale è stata trovata in meno di 6 ore e siamo intervenuti tempestivamente per installare il chiller in pompa di calore OSA 240 H da 210 KW in grado di fornire le temperature idonee per ambienti ad uso civile.

La tempestività nel captare e risolvere un disagio importante del cliente è un nostro plus aziendale di cui siamo molto orgogliosi, un valore che ci ha permesso di creare e di mantenere in quasi 20 anni di attività valide e durature collaborazioni con tecnici professionisti, che hanno visto in OSA RENT un’azienda seria e affidabile.

Contattaci per maggiori informazioni sui vantaggi del noleggio!

27/02/2023
OSA RENT: esperti di refrigerazione industriali e condizionamento!

OSA RENT è un team di persone esperte nei settori della refrigerazione industriale e del condizionamento, ormai presente nel mercato da oltre 15 anni.

Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite, abbiamo generato collaborazioni con molti clienti che hanno apprezzato soprattutto la nostra professionalità e la nostra capacità di essere pronti ed efficienti.

La nostra società offre diversi servizi per il noleggio:

Ogni anno, per garantire un servizio che sia in grado di coprire il più possibile le esigenze dei nostri clienti consolidati e futuri, OSA RENT incrementa il proprio parco macchine con  macchinari di nuova generazione e coprendo una vasta fascia di resa frigorifera che va dai 34 KW ai 1010 KW.

I settori in cui operiamo sono svariati: dall’applicazione alimentare, enologica, siderurgica, chimico-farmaceutiche, per strutture sanitarie e molti altri.

Siamo un’azienda certificata e offriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica h24.

21/02/2023
Pompe di calore a noleggio per supermercati e industria alimentare!

In caso di emergenze particolari che necessitano di una soluzione rapida ed efficace, le pompe di calore a noleggio per supermercati sono la soluzione.

Un esempio è un importante gruppo alimentare italiano che ha deciso di riscaldare gli ambienti interni del supermercato per garantire una temperatura confortevole ai loro clienti durante gli acquisti e per questo ha richiesto l’intervento di OSA RENT per il servizio a noleggio del chiller in pompa di calore OSA 100 H  e delle centrali di trattamento aria CTA 60.

L’impianto di proprietà del cliente, giunto alla fine del suo ciclo, necessitava di essere sostituito a causa di un guasto non riparabile in tempi celeri.

Il cliente aveva la necessità di trovare in tempi veloci una soluzione di riscaldamento temporanea “chiavi in mano”, per non dover chiudere il punto vendita a causa delle temperature rigide di questi mesi.

A seguito della richiesta il nostro team tecnico ha subito effettuato un accurato sopralluogo in sito per valutare le condizioni e discutere col cliente i requisiti del progetto. Dopo un’attenta analisi la soluzione di OSA RENT è risultata la più competitiva e performance tra quelle proposte.

Il chiller in pompa di calore OSA 100 H e le due centrali trattamento aria CTA 60 sono state posizionate e collegate all’impianto con raccordi adeguati e tubi flessibili; una volta posizionati ed avviati, i macchinari hanno creato fin da subito la condizione ideale sia per il personale del punto vendita che per i loro clienti.

Il cliente ha valutato quindi, visto i vantaggi tecnici ed economici, di prolungare e confermare il servizio di noleggio per tutta la durata della stagione invernale con la sicurezza di aver trovato in OSA RENT il partner ideale per questo tipo di intervento.

Non esitare a contattarci e visita il nostro sito per conoscere le nostre soluzioni e il nostro parco macchine. 

21/12/2022
Buone Feste!

Tutto il team di OSA RENT  Vi augura un felice Natale e un sereno nuovo anno !

27/10/2022
Il noleggio di chiller per piste di ghiaccio

La nostra vasta gamma di chiller a noleggio è ottimale per la formazione del ghiaccio delle piste di pattinaggio temporanee, presenti oramai in tutte le maggiori piazze durante i mesi invernali. Noi di OSA RENT siamo lieti di fornire i refrigeratori a noleggio per questo tipo di applicazione, un divertimento per tutti!

Grazie alla competenza maturata nel corso degli anni, OSA RENT è il partner di fiducia per assicurare un ghiaccio perfetto in ogni condizione. Il nostro intervento segue la fase relativa all’installazione del piano pista e delle relative serpentine, collegate tramite collettori ai nostri refrigeratori posizionati al di fuori dello spazio ricreativo.

Una parte essenziale del nostro servizio include l’assistenza tecnica 24 ore su 24, al fine di garantire uno stato ottimale del piano pista.

Per il noleggio di breve o lungo termine del chiller in vista di un evento, per un sopralluogo o per un preventivo non esitate a contattarci.

19/10/2022
Noleggio pompe di calore: perchè conviene?

Oggi le prove a supporto dell’importanza dei sistemi in pompa di calore per un sistema energetico resiliente e sostenibile si sono ulteriormente rafforzate. In uno studio dell’Università della Finlandia è emerso che le pompe di calore, unità residenziali e industriali, forniranno più del 60% di tutta l’energia termica nel 2050, aderendo ad un percorso di transizione verso il 100% rinnovabile.

Noi di OSA RENT siamo specializzati nel noleggio di sistemi di climatizzazione in pompe di calore adatti per condizionare ogni tipo di grande spazio o di superficie. Con la stagione fredda, il riscaldamento dei propri locali industriali rappresenta per un’impresa una spesa assolutamente non trascurabile, a causa delle ampie volumetrie presenti e a volte dello scarso isolamento termico tipico dei fabbricati.

Una valida strada per risolvere la gestione del riscaldamento di questi ambienti può essere quella di noleggiare un sistema in pompa di calore con importanti vantaggi:

  • Scegliere comodamente una soluzione di condizionamento adatta alle proprie esigenze.
  • Calibrare nel modo migliore le proprie risorse.
  • Usufruire di una tecnologia in grado di controllare la temperatura all’interno della struttura in tutti i periodi dell’anno.

Grazie alle pompe di calore presenti nel nostro parco macchine, alla consulenza professionale e al servizio di assistenza h. 24, OSA RENT riesce a fornire un servizio di noleggio di alto livello.

Contattaci per maggiori informazioni, troveremo la soluzione giusta per te.

16/08/2022
I nostri chiller collaborano con la vinificazione!

I nostri chiller sono un valido aiuto per la vinificazione, soprattutto in questo periodo in cui le cantine hanno spesso bisogno di supportare le loro unità di refrigerazione e gestire quindi al meglio le vendemmie.

refrigeratori d’acqua a noleggio di OSA RENT rappresentano la soluzione ideale per questa applicazione sia per il tempo limitato di utilizzo, sia per il range di temperatura dell’acqua, grazie al quale si ottiene il giusto punto di fermentazione.

Essendo una lavorazione stagionale, il servizio di noleggio della macchina frigorifera risulta particolarmente indicato perché consente all’impresa di concentrare gli impegni economici più importanti sul proprio core business anziché affrontare un importante investimento per l’acquisto di una macchina di refrigerazione non utilizzata per lunghi periodi e soggetta a un’assistenza/manutenzione periodica.

Se sei una cantina e devi compiere i processi di vinificazione, contattaci in questo particolare periodo perchè noi di OSA RENT offriamo il noleggio di efficienti e versatili impianti di refrigerazione adatti alla gestione della temperatura e dell’umidità delle cantine. Inoltre, disponiamo di un importante parco di Centrali di Trattamento Aria (CTA), che permettono di evitare il ristagno dell’aria e la conseguente formazione di muffe nei locali dedicati all’appassimento delle uve.

08/08/2022
Emergenza risolta!

Le temperature elevate registrate in questi giorni hanno provocato un serio black out ad un impianto di un importante caseificio nella Regione Emilia Romagna. Il Cliente aveva urgente bisogno di noleggiare un gruppo frigo in sostituzione dell’impianto danneggiato per mantenere la piena operatività della produzione.

Dal primo contatto, in meno di 12 ore, siamo riusciti ad intervenire consegnando ed installando il nostro chiller OSA 500  con una potenza frigorifera di 405 KW, permettendo così al caseificio di ripartire a pieno regime ed in autonomia.

La soddisfazione del nostro Cliente è una delle regole fondamentali di OSA Rent, che assicura un’assistenza h 24 per tutta la durata del contratto.

23/06/2022
Giornata mondiale della Refrigerazione!

La Giornata Mondiale della Refrigerazione si celebra ogni anno il 26 giugno e il tema scelto per il 2022 è “Cooling Matters”.

L’obiettivo è quello di evidenziare l’importanza del raffrescamento e del suo impatto sulla vita quotidiana delle persone, con scelte tecnologiche che mirano al benessere ambientale delle generazioni future.

Fermiamoci un attimo e riflettiamo sul compito fondamentale svolto dalla refrigerazione e dal condizionamento dell’aria nella società moderna: cosa ne sarebbe della sicurezza alimentare, della salute delle persone e della sicurezza pubblica senza una catena del freddo sicura e garantita?

Il concetto è stato ribadito e confermato dal Sig. Steve Gill, fondatore di World Refrigeration Day: “Il raffreddamento è il cuore stesso della vita moderna. Consente alle persone di vivere e lavorare comodamente, salva vite, permette di ottenere risultati. Il bisogno di raffreddamento è ovunque e tocca la vita in modi fantastici, anche se spesso inosservati. In qualsiasi modo lo guardiamo, il raffreddamento è importante per noi”.

Noi di Osa Rent, con la nostra esperienza sul campo ultra decennale, testiamo quotidianamente quanto il concetto di “raffreddamento” sia importante nei vari settori e quanto la preparazione tecnica, la consulenza diretta con il Cliente ed un servizio veloce e puntuale siano le basi forti a supporto di ogni esigenza e progetto.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

21/06/2022
Il nostro noleggio: una garanzia!

Osa Rent non si ferma mai! Le temperature elevate stanno già accompagnando le nostre giornate e il nostro personale è attivo senza sosta. Lo dimostrano le due installazioni richieste da un nostro importante cliente, una nota catena di negozi presente su tutto il territorio nazionale, per i loro siti espositivi di Bergamo e Milano. L’intervento è stato realizzato nell’arco di poche ore e i nostri due chiller OSA 350 e OSA 500 stanno attualmente fornendo le frigorie necessarie per il condizionamento dei loro spazi interni.

Il noleggio avrà una durata di 3 mesi e il servizio di teleassistenza permetterà ai manutentori di OSA RENT di monitorare costantemente il corretto funzionamento delle macchine, intervenendo se necessario in tempi brevissimi.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

31/05/2022
Nuovo refrigeratore d’acqua: chiller OSA 1250!

Un nuovo refrigeratore d’acqua a noleggio è entrato a far parte del nostro parco macchine: OSA 1250, un chiller con unità monoblocco condensata ad aria completa di doppia pompa a bordo (una in stand-by all’altra), in versione silenziata e con supervisione remota. Questo nuovo refrigeratore d’acqua a noleggio è composto da 8 compressori, 4 circuiti frigoriferi e da 8 gradini di parzializzazione. Ha una potenza installata di 1010 KW e una corrente di spunto di 860 A.

Il nuovo refrigeratore d’acqua OSA 1250 è adatto per applicazioni a prestazioni diversificate e indicato per il funzionamento continuo; è affidabile, preciso, efficiente e garantisce rendimenti in linea con le nuove regolamentazioni europee.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul refrigeratore d’acqua OSA 1250 e per avere un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

26/05/2022
Impianti per il condizionamento di strutture sanitarie.

Il noleggio di impianti per il condizionamento di strutture sanitarie è diventato ormai il partner per eccellenza, sia per il settore pubblico che privato.

Noi di Osa Rent ne sappiamo qualcosa: quattro importanti Presidi Ospedalieri collocati nella regione Toscana, Campania, Basilicata e Friuli Venezia Giulia hanno selezionato e scelto i nostri chiller. Per la stagione estiva ormai alle porte, queste strutture si sono affidate alla nostra esperienza e professionalità per affrontare le alte temperature previste.

I gruppi frigo selezionati, dopo un’accurata valutazione tecnica a secondo delle dimensioni delle strutture sanitarie, sono: il chiller OSA 1000 avente potenza frigorifera di 800 KW, il chiller OSA 710 da 550 KW e il chiller OSA 240 da 205 KW.

Il noleggio delle nostre macchine avrà una durata di 6 mesi e garantiranno:

  • Refrigerazione 24/24 h.
  • Aria pulita e ventilata all’interno di tutti i reparti ospedalieri.

Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

13/04/2022
Noleggio soluzione vincente!

Il noleggio sta conquistando sempre più terreno nei vari settori, da quello industriale a quello turistico e molti altri ancora, dove tanti responsabili tecnici e amministrativi hanno saputo apprezzare i molteplici vantaggi che questo servizio è in grado di offrire.

Anche “Il Sole 24 Ore “, l’autorevole testata quotidiana nazionale ed europea, ha voluto porre l’accento sulla qualità delle aziende italiana anche in riferimento al business del noleggio di impianti industriali. Su questo argomento, e su Osa Rent in particolare, infatti è stato redatto un articolo apparso nell’edizione del 08/04/22, sottolineando i punti di forza che Osa Rent offre con il servizio di noleggio chiavi in mano grazie all’esperienza ultra decennale maturata nel noleggio di impianti di refrigerazione e pompe di calore.

 

Scarica e leggi qui l’articolo

13/04/2022
Noleggio temporaneo di un chiller per un’azienda alimentare.

Guasto o sistema di raffreddamento da cambiare? Il noleggio temporaneo di un chiller è la soluzione più veloce ed efficace per non bloccare l’attività produttiva.

Un’azienda alimentare del Nord Italia ha richiesto l’intervento di Osa Rent proprio per questa esigenza ed ha scelto il noleggio temporaneo del chiller.

Il refrigeratore di proprietà del cliente, giunto alla fine del suo ciclo produttivo, necessitava di essere sostituito tempestivamente.

L’esigenza primaria del cliente era una soluzione di raffreddamento temporanea chiavi in mano per non dover arrestare l’intera lavorazione alimentare in previsione di un futuro acquisto del nuovo refrigeratore.

Contattati dall’azienda e dopo un’attenta analisi e valutazione Osa Rent ha quindi fornito per un periodo di 6 mesi chiller OSA 1000, la macchina più adatta alle esigenze del cliente:

  • Refrigeratore d’acqua ad alte prestazioni
  • Capacità frigorifera complessiva di 800 KW

Velocità, tempestività, efficienza e risparmio economico sono tra le caratteristiche principali di un impianto di climatizzazione a noleggio e tutto questo solo per il tempo necessario.

Non esitare a contattarci e scopri tutti i vantaggi del nostro servizio chiavi in mano! 

12/04/2022
Buona Pasqua!

Un augurio speciale di pace, gioia e serenità da tutto il team di Osa Rent.

22/03/2022
Pianificare il noleggio temporaneo: è sempre una garanzia !

Prendersi per tempo e pianificare il noleggio temporaneo di refrigeratori d’acqua è sempre la scelta migliore quando si sta avvicinando la bella stagione e le temperature cominciano ad alzarsi.

Tante realtà commerciali e turistiche come alberghi, ristoranti, locali pubblici, aziende produttive stanno già affrontando il tema del condizionamento per non trovarsi sprovvisti o con seri guasti da gestire nei loro impianti di refrigerazione nei mesi più caldi dell’anno, con il rischio di subire perdite economiche importanti, come disdette di prenotazioni o il blocco di una linea di produzione.

Il noleggio temporaneo dei refrigeratori d’acqua per il tempo necessario può rappresentare la soluzione perfetta con diversi vantaggi:

  • Macchine più moderne ed efficienti
  • Costi certi e deducibili
  • Sistemi studiati su misura per le singole esigenze
  • Formula garanzia tutto incluso” : una soluzione pronta e tempestiva per qualsiasi rischio legato ai costi di manutenzione e di gestione del macchinario.

Il nostro ampio parco macchine con potenze da 30 kW a 1000 kW e l’esperienza ultradecennale di OSA RENT permette di soddisfare le molteplici esigenze dei diversi settori.

Non aspettare l’emergenza e pianifica per tempo con noi di OSA RENT la tua soluzione ideale. Non esitare a contattarci e naviga nel nostro sito per scoprire il nostro ampio e versatile parco macchine.

18/03/2022
Soluzioni a noleggio veloci ed efficaci per una produzione no STOP!

Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni a noleggio per qualsiasi settore. Un esempio è il caso di un’importante azienda del Trevigiano, leader nel settore della produzione di vernici, che ha contattato OSA RENT per capire come poter monitorare ed abbassare le temperature in una loro linea di produzione.

Dopo un accurato sopralluogo, d’accordo con il cliente abbiamo selezionato il nostro chiller OSA 180 , che con una potenza frigorifera di 150 KW ha permesso di mantenere costanti le temperature di lavorazione richieste per un periodo di noleggio di 3 mesi.

Per il nostro cliente questa soluzione è stata davvero soddisfacente per diversi punti vista:

  1. Lato tecnico: la linea produttiva non si è mai fermata e le temperature erano sempre entro i limiti
  2. Lato economico: nessuna spesa a lungo termine e nessun costo aggiuntivo per l’acquisto di una macchina definitiva

Non esitare a contattarci per avere informazioni sui vantaggi del noleggio! 

22/02/2022
Pompa di calore OSA 180 H al servizio del settore edile.

Tra le macchine che mettiamo a disposizione la Pompa di calore OSA 180H è una buonissima soluzione per i capannoni.

Il 2021 è stato un anno di crescita per il settore edile e tutti i settori ad esso collegati stanno consolidando la tendenza positiva anche in questo inizio del 2022.

La costruzione di un capannone nuovo può richiedere l’installazione di una pompa di calore per poter fronteggiare il clima invernale umido e freddo che caratterizza le nostre zone.

Di recente Osa Rent è stata contattata da un’azienda del trevigiano, che ha chiesto la nostra consulenza tecnica per consentire la costruzione del nuovo edificio nei tempi prestabiliti, anche con le temperature molto basse del periodo invernale tipiche della zona. Il noleggio della nostra pompa di calore OSA 180 H  ha risolto la questione e permesso al Cliente di proseguire i lavori senza sforare i tempi e pagare le penali previste dal contratto.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, OSA RENT è in grado di soddisfare le molteplici esigenze con professionalità e puntualità! Non esitare a contattarci. 

27/01/2022
Sostituzione di un impianto? Prova il noleggio temporaneo.

Cosa fare quando è necessaria la sostituzione di un impianto?  Sostituire un refrigeratore d’acqua o una pompa di calore in avaria su una linea a ciclo continuo trova sempre più spesso soluzione nel noleggio temporaneo. Una soluzione veloce ma anche economicamente più vantaggiosa per numerose aziende che devono far fronte a questo problema.

Osa Rent, grazie ad un parco macchine completo e ad un’esperienza ultradecennale consolidata, rappresenta il partner ideale per la ricerca e l’applicazione tempestiva della migliore soluzione.

Siamo in grado, grazie al nostro ampio parco macchine con potenze dai 30 kW ai 1000 kW e un’assistenza h. 24, di soddisfare le esigenze più varie per processi industriali e commerciali che necessitano di controllare adeguatamente la temperatura.

Se ti trovi in questa situazione, contattaci per ulteriori informazioni.

24/01/2022
Noleggio professionale di impianti: una realtà sempre più vincente!

Durante il 29° Congresso dei noleggiatori Assodimi è stato confermato come il noleggio professionale di impianti abbia realizzato una vera e propria crescita durante tutto l’anno 2021, nonostante le difficoltà del momento.

Noi di Osa Rent siamo sempre più convinti e consapevoli che il concetto di noleggio di impianti di condizionamento, di refrigerazione e climatizzazione industriale sia ormai presente in tutte le strategie e bilanci aziendali.

Questa crescita costante è dovuta alla necessità di risolvere problemi tecnici in applicazioni specifiche, dove l’acquisto non sarebbe la soluzione. In questa circostanza infatti si hanno diverse esigenze:

  • Avere un servizio disponibile anche per un breve periodo.
  • Urgenza e quindi la necessità di sostituire nel più breve tempo possibile un’unità.
  • Garantire la continuità del servizio evitando stop forzati.

Noi di Osa Rent sappiamo garantire un servizio tempestivo ed efficace, regolando ogni fase del rapporto di collaborazione con semplici e mirati passaggi che puntano ad annullare ogni perdita di tempo.

Qual è la tua esigenza? Contattaci e troveremo la soluzione giusta per te!

20/12/2021
Buone feste!

Tutto il team di OSA RENT Vi augura un felice Natale e un sereno nuovo anno!

09/12/2021
POMPA DI CALORE OSA 240 H: la soluzione ideale per un’importante azienda!

Da oltre tre anni un’importante azienda ha deciso di ricorrere al servizio di OSA RENT per il noleggio e l’installazione della pompa di calore OSA 240 H per la climatizzazione dei loro locali interni. Il loro impianto fisso, con l’abbassarsi delle temperature invernali, non riuscirebbe a garantire un riscaldamento adeguato e uniforme in tutti gli ambienti lavorativi senza l’apporto della nostra pompa di calore.

Ancora una volta il noleggio costituisce la soluzione più vantaggiosa per il cliente, che in questo modo può contare su costi certi e deducibili, eliminare ogni problema di gestione durante il servizio e usufruire nel tempo di prodotti tecnologici sempre all’avanguardia.

Per noi di OSA RENT è gratificante essere il partner ideale di questa grande azienda con il nostro noleggio di pompe di calore.

Contattaci per maggiori informazioni sul noleggio dei nostri sistemi di condizionamento industriale in pompa di calore, sapremo affiancarti con professionalità e competenza.

26/11/2021
Noleggio di pompe di calore reversibili: perchè conviene?

Quando e perché conviene scegliere il noleggio di pompe di calore reversibili?
La stagione invernale si avvicina e fin d’ora si sente l’esigenza di riscaldare opportunamente gli ambienti, con un funzionamento silenzioso dei sistemi tecnici soprattutto nei locali di stabili residenziali, alberghieri e commerciali, in cui i sistemi di climatizzazione vengono generalmente installati vicino all’utilizzatore.

Inoltre, la mutazione climatica in atto non consente una corretta pianificazione delle spese e a volte ci si trova ad affrontare un investimento particolarmente oneroso senza la certezza di un ritorno adeguato.

OSA RENT risolve velocemente tutti i problemi grazie al noleggio delle pompe di calore reversibili, in grado di garantire il comfort richiesto e di assicurare allo stesso tempo le prestazioni operative per il solo periodo necessario. I modelli OSA RENT utilizzano il refrigerante ecologico R410A e il livello di rumorosità già basso è stato ulteriormente ridotto dall’installazione di controlli elettronici sul ventilatore.

26/11/2021
Piste di pattinaggio temporanee: quali soluzioni scegliere per il mantenimento?

La stagione invernale apre le porte alle piste di pattinaggio temporanee in molte città d’Italia. Ma quali sono le soluzioni migliori per mantenerle attive con la massima qualità?

La nostra vasta gamma di refrigeratori d’acqua e pompe di calore a noleggio è ottimale per la formazione delle piste di pattinaggio sul ghiaccio temporanee, sempre più richieste nei mesi invernali per il divertimento di grandi e piccini.

Grazie all’ultradecennale esperienza, OSA RENT rappresenta il partner di fiducia per la fornitura di refrigeratori di ultima generazione a noleggio per questo tipo di applicazione, assicurando in ogni condizione:

  • consumi bassi e ottimizzati;
  • basso livello di rumorosità;
  • facilità di utilizzo;
  • timer per accensione e spegnimento programmati;
  • pompa di calore per lo scioglimento rapido del ghiaccio.

Dopo l’installazione del piano pista e delle relative serpentine, intervengono i nostri refrigeratori posizionati al di fuori dello spazio ricreativo. Le nostre macchine forniscono la miscela di acqua e glicole ad una temperatura di circa -12°C, che circola nelle serpentine, forma lo spessore di ghiaccio e viene mantenuto in seguito allo stato ottimale grazie al funzionamento continuo dei nostri refrigeratori e al servizio OSA RENT 24/24 h. per tutta la durata della pista.

Contattaci per noleggiare i refrigeratori e creare la migliore pista di pattinaggio sul ghiaccio, sapremo darti il supporto ideale!

 

04/08/2021
Impianti di climatizzazione a noleggio per ambienti di lavoro

Il noleggio di impianti di climatizzazione per ambienti di lavoro è sempre più una scelta adatta e voluta da molte aziende. C’è chi sceglie questa soluzione per fornire un supporto ad impianti fissi già presenti, altri invece lo utilizzano come vera e propria soluzione alternativa per applicazioni di breve durata o per un noleggio a lungo termine.

OSA RENT, grazie ad un vasto parco macchine e ad un’organizzazione precisa risolve in tempi rapidi qualsiasi richiesta per le più diverse applicazioni.

Tutte le macchine per il condizionamento a noleggio, infatti, sono progettate e studiate per una facile movimentazione e dotate di una serie di accessori che rendono l’installazione semplice e veloce: questo permette a OSA RENT di climatizzare in poche ore anche spazi di grandi dimensioni.

Le caratteristiche e i vantaggi di un impianto di condizionamento a noleggio sono molte:

  • Velocità
  • Tempestività
  • Efficienza
  • Risparmio economico

OSA RENT in particolare offre soluzioni ideali anche per risolvere situazioni di urgenza. Opera e risponde in tempo reale grazie anche ad una fitta rete di installatori e tecnici partner che sono attivi in tutto il territorio coperto dal servizio. Inoltre garantisce anche assistenza per tutta la durata del noleggio dell’impianto.

Contattaci per trovare la soluzione migliore per un impianto di condizionamento a noleggio.

30/07/2021
Impianto di refrigerazione a noleggio: applicazioni

In ambito industriale un impianto di refrigerazione serve per regolare la temperatura delle macchine e di un processo. Il noleggio di questi impianti è quindi la scelta più adatta in quanto spesso è un impianto necessario temporaneamente.

Più nello specifico gli impianti di refrigerazione sono utili in differenti situazioni:

  1. Picchi produttivi: aumento improvviso della produttività un impianto
  2. Avarie: un guasto all’impianto di raffreddamento che blocca il ciclo produttivo.
  3. Produzioni limitate: per esempio la lavorazione del mosto nel settore enologico richiede l’installazione di impianti di refrigerazione solo per brevi periodi.
  4. Manutenzioni: manutenzione di un impianto sia ordinaria che straordinaria.
  5. Test sui nuovi prodotti: collaudare un nuovo prodotto.
  6. Unità in stand by: momenti di stand by operativo in cui è importante mantenere costante la temperatura delle macchine per essere pronti poi a ripartire.

 

Sono situazioni che richiedono tempestività, velocità e precisione. Proprio per questo il noleggio è quasi una scelta obbligata per non bloccare la produzione e non inficiare sull’operatività aziendale.

Il noleggio industriale a corto, medio o lungo termine porta molti vantaggi:

  • Servizio chiavi in mano
  • Costi certi e garantiti
  • Detraibilità totale dei canoni.
  • Velocità
  • Efficienza

Per avere maggiori informazioni sulla vasta gamma di impianti di refrigerazione a noleggio contattaci.

18/05/2021
Impianti di refrigerazione industriale a noleggio: vantaggi e applicazioni.

Scegliere un impianto di refrigerazione a noleggio garantisce diversi vantaggi tra cui un la possibilità di usufruire di un macchinario sempre efficiente e con costi certi per tutta la durata del servizio.

Impianti di refrigerazione industriale, cosa sono e come funzionano

 Gli impianti di refrigerazione rivestono un’importanza fondamentale nell’industria attuale e vengono utilizzati in molti settori tra cui l’industria alimentare per la conservazione dei cibi, la medicina e la biologia per la conservazione di campioni o per la climatizzazione degli ambienti.

Ma come funziona esattamente un impianto di refrigerazione? Questo sfrutta il meccanismo di refrigerazione, un processo che porta alla diminuzione della temperatura di fluidi o corpi in genere, tramite l’evaporazione di un altro fluido detto refrigerante. Parte integrante del sistema di refrigerazione è il circuito frigorifero, composto da compressore, evaporatore, condensatore e organo di laminazione.

L’impianto di refrigerazione viene utilizzato principalmente per il raffreddamento dei processi industriali in diversi settori quali ad esempio la plastica e il laser, data center, l’industria farmaceutica e le cantine vinicole. La variabilità applicativa è vasta, con esigenze di alta, media e bassa temperatura. Tutte queste richiedono un controllo preciso della temperatura che deve essere effettuato in ogni momento, in condizioni operative altamente variabili, con una notevole efficienza e affidabilità.

Ad esempio, nel processo enologico, la refrigerazione utilizzata per la stabilizzazione tartarica dei vini e per regolare la temperatura di fermentazione dei mosti; essa inoltre è usata per la macerazione delle uve bianche, la decantazione statica dei mosti e il condizionamento termico delle cantine di stoccaggio.

Per quanto riguarda le installazioni temporanee come le piste di ghiaccio e pattinaggio, è possibile fare affidamento ad un impianto di raffreddamento per mantenere constante la temperatura e garantire la funzionalità degli impianti. Per questa tipologia di strutture è disponibile un’ampia gamma di chiller  molto silenziosi e idonei alla creazione di piste di pattinaggio al coperto o all’aperto.

Le industrie farmaceutiche e di processo fanno affidamento su specifiche temperature per produrre e conservare medicinali come pillole e capsule, per garantire alta efficienza e continuità nei sistemi di produzione. I prodotti farmaceutici sono altamente sensibili alla temperatura, per tale  motivo devono essere conservati in un ambiente fresco e controllato in quanto,  un calore eccessivo può influire direttamente sulle condizioni e sull’integrità di compresse e capsule, per cui la conservazione refrigerata è d’obbligo.

Perché conviene noleggiare un impianto di refrigerazione industriale

Scegliere di noleggiare un impianto di refrigerazione industriale conviene e può garantire diversi vantaggi per le aziende, rispetto all’acquisto, prima di tutto perché permette di fare un’analisi a monte delle spese che si andranno a sostenere per il noleggio e metterlo quindi a budget aziendale, evitando così di effettuare un investimento rischioso. Il noleggio di un impianto di un prodotto di prima qualità solo per il tempo necessario è fondamentale per applicazioni quali le piste di ghiaccio che vengono montate solo per un breve periodo dell’anno. Noleggiando l’impianto, non vi sarà il rischio di vedere svalutato il macchinario con il passare degli anni, ma soprattutto l’impianto refrigerante sarà sempre in perfetta efficienza. Infine, noleggiare un impianto refrigerante significa contare su un servizio di assistenza di prim’ordine, in grado di mantenere sempre ottimizzato l’impianto frigorifero industriale, e di fornire una consulenza mirata, professionale e specifica per le proprie esigenze di utilizzo.

Vediamo quindi tutti i vantaggi che derivano dal noleggiare un impianto di refrigerazione industriale:

  • Prevedere il costo e metterlo a budget
  • Possibilità di evitare un investimento gravoso
  • Evitare la svalutazione nel tempo dei macchinari
  • Possibilità di utilizzare l’impianto solo per il tempo necessario
  • Impianto sempre perfettamente efficiente
  • Assistenza e manutenzione sempre disponibili

Come si può notare il noleggio di impianti di refrigerazione industriale rappresenta un’ottima soluzione per aziende e industrie che, pur non volendo al momento investire capitale, hanno necessità di macchinari di altissima qualità, accompagnati da un servizio di assistenza affidabile e sempre presente.

Per installare un impianto di refrigerazione potrebbe essere necessario aumentare la potenza della propria fornitura elettrica. A questo scopo ci si può rivolgere a diversi fornitori e chiamare il numero verde.

18/05/2021
Noleggio di impianti industriali: veloce, tempestivo e puntuale.

Ogni giorno noi di Osa Rent ci impegniamo a garantire un servizio impeccabile, rapido e puntuale. I punti di forza del nostro servizio di noleggio di impianti industriali sono la puntualità e il rispetto dei tempi. Non sono solo dei pilastri fondamentali del nostro lavoro ma degli obiettivi che vogliamo raggiungere durante ogni installazione.

È per noi fondamentale offrire un servizio di noleggio di impianti di condizionamento nel più breve tempo possibile. Il rispetto dei tempi e la tempestività di installazione permettono ai nostri clienti di non fermare il loro lavoro. I principali vantaggi del noleggio e la nostra puntualità sono, infatti, un dettaglio fondamentale, e nello specifico assicuriamo:

  • continuità di ogni attività
  • azzeramento delle perdite economiche derivanti da un eventuale fermo macchina prolungato.

Ogni fase del rapporto di collaborazione è regolata da semplici e mirati passaggi che puntano ad annullare ogni perdita di tempo e a intervenire nel giro di poche ore dalla richiesta del cliente.

Qual è la tua esigenza? Contattaci e troveremo la soluzione giusta per te.

10/05/2021
I chiller di piccole dimensioni: OSA 40 e OSA 60

Il vantaggio del noleggio di impianti di condizionamento è che si può scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, sia di grandi che di piccole dimensioni. Nel nostro parco macchine puoi trovare chiller di piccole dimensioni come il modello OSA 40 da 34 kW e il modello OSA 60 da 50 kW. Questi due modelli sono chiller ad alta precisione disponibili sia per il condizionamento che per la refrigerazione industriale. Gruppi frigo ottimali per i settori industriali, grazie al controllo accurato della temperatura dell’acqua, soprattutto per aziende che lavorano materie plastiche o con il laser, oppure per effettuare test su nuove macchine da raffreddare che richiedono un costante monitoraggio della temperatura di processo.

I chiller OSA 40 e OSA 60 sono equipaggiati con particolari ventilatori elicoidali dotati di motore a inverter e, quindi, in grado di fornire una regolazione continua a seconda della resa richiesta, a vantaggio anche dell’assorbimento elettrico continuo e della silenziosità delle macchine. Come per il resto della gamma presente nel nostro parco macchine, anche queste unità monoblocco condensate ad aria sono complete di serbatoio a bordo e di pompa di rilancio.

Contattaci per il noleggio del tuo chiller e scopri il nostro parco macchine.

21/04/2021
Emergenze e guasto all’impianto di condizionamento? Ecco la soluzione!

A causa di un improvviso guasto all’impianto di condizionamento, una clinica privata di Bologna ha corso il rischio di pregiudicare seriamente la salubrità degli ambienti medici. OSA RENT, contattata d’urgenza, nel giro di poche ore ha organizzato l’intervento e reso disponibile il gruppo frigo adatto alle loro esigenze. Il servizio rapido e il supporto tecnico continuo per tutta la durata del noleggio forniti da OSA RENT hanno rappresentato una garanzia e una sicurezza per il Cliente, che si è dichiarato molto soddisfatto della scelta operata.

Contattaci per risolvere tempestivamente qualsiasi guasto al tuo impianto di condizionamento industriale.

10/04/2021
Impianto di raffrescamento? Soluzione ideale per tensostrutture.

Il noleggio di un impianto di raffrescamento risulta una soluzione ottimale per tutte quelle aziende che, a causa di lavori strutturali importanti, devono temporaneamente dislocare uffici o reparti produttivi all’interno di tensostrutture e garantire allo stesso tempo la continuità delle normali attività lavorative. Data la natura provvisoria della copertura, il noleggio degli impianti di raffrescamento e condizionamento presenta numerosi e importanti vantaggi rispetto all’acquisto:

  • Impegno economico immediato decisamente meno oneroso
  • Budget certo e programmabile per la pianificazione delle attività nel breve e medio periodo.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, noi di OSA RENT possiamo soddisfare le Vostre esigenze con professionalità e puntualità! Non esitare a contattarci.

01/04/2021
Buona Pasqua!

Un augurio speciale di pace, gioia e serenità! Buona Pasqua dal team di OSA RENT.

24/03/2021
Gruppo frigo a noleggio per risolvere un guasto all’interno di un caseificio

Spesso un gruppo frigo a noleggio è la scelta migliore per far fronte tempestivamente a guasti e urgenze. Proprio questo è il caso di un caseificio della regione Toscana che ha avuto un improvviso guasto all’impianto di condizionamento. Il Cliente aveva urgente bisogno di noleggiare un gruppo frigo in sostituzione dell’impianto danneggiato per mantenere la piena operatività della produzione. Dal primo contatto, in meno di 12 ore, siamo riusciti ad intervenire consegnando ed installando il nostro chiller OSA 350 con una potenza di 300 KW permettendo così al caseificio di ripartire in pieno regime ed autonomia.

La soddisfazione del nostro Cliente è una delle regole fondamentali di OSA Rent che assicura, per tutta la durata del contratto, un’assistenza h 24.

17/03/2021
Il noleggio temporaneo? Una soluzione efficace!

Il noleggio temporaneo è la soluzione a molte esigenze aziendali, sia economiche che prestazionali. Noi di OSA Rent siamo un’azienda specializzata nel noleggio di refrigeratori d’acqua, pompe di calore e centrali di trattamento aria. Sempre più il noleggio temporaneo è la soluzione ottimale per tutte quelle aziende che hanno bisogno di sostituire il loro impianto di raffreddamento di processo. Con interventi tempestivi e mirati siamo in grado di coprire rapidamente il lasso di tempo necessario per la riparazione o l’acquisto dei nuovi macchinari. Il nostro ampio parco macchine con potenze frigorifere da 30 KW a 1000 KW e l’esperienza ormai ultradecennale maturata nei diversi settori dove è richiesto il freddo in soluzione temporanea, ci permette di soddisfare le esigenze delle aziende con processi di produzione e di stoccaggio industriali e commerciali che necessitano del controllo della temperatura.

Le applicazioni che prevedono il noleggio di chiller sono molteplici: dal condizionamento di ambienti civili alla refrigerazione di applicazioni industriali nel settore della plastica, dell’oleodinamica, della saldatura, della galvanica, della cartiera, della ceramica e dell’alimentare, solo per citarne alcuni.

Scopri tutti i nostri modelli per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

10/03/2021
Noleggio a lungo termine del chiller OSA 710

Il noleggio di refrigeratori d’acqua e pompe di calore può coprire anche vasti orizzonti temporali oltre che a brevi periodi. Un esempio sono gli oltre 12 mesi di noleggio a lungo termine del chiller OSA 710 con potenza frigorifera di 553 KW per un’azienda operante nel settore alimentare della regione dell’Emilia Romagna. Il noleggio doveva coprire un arco temporale di circa 6 mesi, ma la necessità di avere una refrigerazione controllata ha portato il cliente a prolungare il noleggio nel tempo con la certezza anche di una pianificazione finanziaria a medio / lungo termine e costi certi e fissi nel tempo. L’OA 710 è caratterizzato da un telaio rinforzato, in grado di fornire temperature negative fino a – 12° C e positive fino a + 16° C per applicazioni di processo industriale. Il chiller può essere controllato da remoto ed è dotato di skid inforcabile per una più facile movimentazione.

Richiedi pure, cliccando qui di seguito, informazioni sul noleggio del chiller OSA 710 con potenza di 553 KW.

05/03/2021
Osa Rent si dipinge di rosa!

In questo periodo particolare dove le nostre menti sono di continuo soggette a notizie poco rassicuranti, noi di Osa Rent vogliamo dare un cambio di tendenza annunciando una delle più belle notizie del mondo….la nascita di una nuova vita!

Il 1 marzo la nostra Responsabile Commerciale Sig.ra Ondina Vanuzzo ha riassaporato l’emozione di diventare nonna per la seconda volta grazie all’arrivo di Nina, una bellissima bambina.

Oltre che con Lei, ci congratuliamo con i genitori Alessandra e Riccardo, e diamo un caloroso benvenuto a Nina nella famiglia di Osa Rent!

24/02/2021
Un 2021 pieno di ottimismo!

Ci piace pensare con sano ottimismo che, grazie alla campagna di vaccinazione avviata per fronteggiare l’epidemia in corso, in un tempo ragionevole potremo ritornare alla normalità della nostra vita quotidiana e a riassaporare i piaceri della vita: viaggiare, pranzare in compagnia nei luoghi che più amiamo, andare al cinema o teatro e tanto altro ancora. Farsi trovare preparati all’accoglienza migliore possibile dei propri clienti è la priorità di tante strutture che ruotano attorno al turismo e per questo è utile verificare per tempo l’impianto di condizionamento, che deve garantire un alto livello di comfort e una ideale aerazione degli ambienti. Soprattutto nel caso di problemi riscontrati in anticipo, il noleggio dei giusti macchinari può rappresentare la soluzione perfetta e offrire diversi vantaggi: macchine più moderne e efficienti, costi certi e deducibili, sistemi studiati su misura per le singole esigenze e, non da ultima, una formula “garanzia tutto incluso” che prevede la soluzione pronta e tempestiva di qualsiasi rischio legato ai costi di manutenzione e di gestione del macchinario. Non esitare a contattarci e naviga nel nostro sito per scoprire il nostro ampio e versatile parco macchine.

17/02/2021
Chiller al servizio di un impianto di bonifica !

Quando si sente parlare di refrigeratori d’acqua, istintivamente la nostra mente ci porta a pensare alla parola “freddo” associandola ad un impianto di condizionamento ad uso industriale e/o civile, climatizzazione di ambienti come uffici, stanze di hotel, tensostrutture per eventi, strutture pubbliche come ospedali, biblioteche, luoghi chiusi dove siamo abituati a lavorare o entrare per ricevere un servizio o per acquistare. Noi di Osa Rent però non ci poniamo limiti! Un’azienda di Bolzano ha chiesto il nostro intervento per riuscire a bonificare un’area da sostanze derivate dagli scarti della lavorazione di un’azienda farmaceutica non più operativa. Il noleggio dei refrigeratori d’acqua OSA 100 e OSA 180 durerà dai 5 agli 8 mesi e il loro utilizzo consiste nel raffreddare l’acqua che viene filtrata sotto il terreno a temperature molto alte per poi essere nuovamente estratta assieme anche alle sostanze nocive presenti nel terreno. Per l’importanza dell’opera, abbiamo condiviso con il cliente la progettazione fin dall’inizio con molta attenzione: dal sopralluogo in loco dei nostri Tecnici per proporre uno studio di fattibilità alla consegna ed installazione delle macchine, dal continuo monitoraggio dei gruppi frigo al servizio 24/24 h per essere pronti ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.

10/02/2021
Noleggio di pompe di calore a supporto di un impianto geotermico

L’innovazione e la continua ricerca per la sostenibilità dell’ambiente è ormai una priorità anche di molte aziende che hanno deciso di investire sul benessere ambientale per un futuro migliore. Noi di Osa Rent abbiamo avuto il piacere di collaborare con un’importante azienda che aveva la necessità di riscaldare un nuovo capannone di stoccaggio merci per un brand di abbigliamento di fama mondiale. Non avendo ancora ultimato il nuovo impianto geotermico e dovendo comunque fruire di un ambiente temperato per non subire perdite economiche importanti, ci hanno contattato per trovare la soluzione temporanea più adeguata. Con il noleggio delle nostre pompe di calore OSA 180 H e OSA 240 H siamo riusciti a garantire un riscaldamento costante anche con temperature molto basse del periodo invernale, concedendo tempo prezioso al nostro Cliente per ultimare in tutta tranquillità il loro progetto innovativo.

22/01/2021
Il valore aggiunto del noleggio

Il servizio di noleggio è una realtà che negli ultimi anni ha incrementato sempre più la sua importanza. Tante realtà hanno saputo cogliere i punti di forza del noleggio e farne una loro esigenza aziendale con un approvato ritorno economico. Questa crescita di richiesta è dovuta specialmente alla risoluzione di problemi tecnici in applicazioni specifiche dove l’acquisto dell’unità non rappresenta la soluzione migliore per vari motivi come, per esempio, la durata breve del servizio richiesto o la necessità di sostituire nel più breve tempo possibile un’unità e garantire la continuità del servizio. Il noleggio ormai spazia su un’ampia gamma di settori: da quello alberghiero a quello fieristico, nelle strutture pubbliche e/o private come ospedali, università, musei ecc.., per eventi non permanenti, nel settore vinicolo ai più diversi processi produttivi. Molti clienti storici di Osa Rent ogni anno confermano la soluzione del noleggio con la consapevolezza di aver acquisito non solo una soluzione ad hoc pensato per ogni loro singola esigenza ma anche la serenità di un’assistenza h. 24 fino alla fine del servizio.

19/01/2021
Un servizio a prova di emergenza

In questo periodo storico dove pianificare il lavoro e coordinare la produzione sembra essere sempre più difficile, dovuto ad un trend di mercato altalenante, noi di Osa Rent siamo la garanzia per sopperire a quelle emergenze dettate da tempi ristretti. La nostra forza è saper offrire un servizio di noleggio nel più breve tempo possibile per consentire ai nostri clienti di non perdere tempo prezioso sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico. Un team preparato Vi supporterà durante tutto il periodo di collaborazione con semplici passaggi ma nel contempo efficaci che mirano ad annullare ogni perdita di tempo.

20/12/2020
Buon Natale e buon anno nuovo!

Auguriamo a tutti i nostri clienti e ai nostri collaboratori un felice Natale e un sereno anno nuovo.

18/11/2020
Test sui nuovi prodotti? Un impianto di raffreddamento temporaneo è la soluzione

In questo periodo così particolare tante aziende hanno approfittato per studiare e per progettare nuovi prodotti e macchine da proporre con il nuovo anno. Tutti i prodotti nuovi hanno, però, bisogno di essere testati per confermare la qualità e la sicurezza del prodotto stesso. Proprio in questa fase è importante avere un impianto di raffreddamento temporaneo che consenta di svolgere le operazioni in sicurezza e in serenità.
La fase di collaudo richiede spesso l’uso di impianti di raffreddamento non disponibili direttamente in struttura. Per definire il completamento del percorso diventa, quindi, vantaggioso scegliere una soluzione di noleggio di un impianto di raffreddamento che possa integrare il sistema di base e permettere l’effettuazione con successo dei test.
Nel settore industriale non sono rare le attività di test su nuovi prodotti o su nuove linee di produzione; in queste occasioni diventa non giustificabile e svantaggioso economicamente pensare all’installazione di un impianto fisso integrativo dedicato limitatamente alla fase di test; quindi, il noleggio dell’impianto si dimostra essere la scelta azzeccata per raggiungere l’obiettivo in tempi rapidi e con i giusti investimenti. Noleggiare un impianto di refrigerazione significa anche avere la garanzia di costi certi e deducibili, ottenere la macchina più adatta e più avanzata tecnologicamente ed eliminare ogni problema di gestione per tutta la durata del servizio.

Noi di Osa Rent siamo specializzati nell’installazione di sistemi di raffreddamento temporanei per le più diverse esigenze. Per qualsiasi necessità di raffreddamento industriale temporaneo o di climatizzazione di grandi ambienti a tempo determinato, noi di Osa Rent possiamo diventare un prezioso partner grazie alla nostra esperienza di noleggio di sistemi di refrigerazione di medie e di grandi dimensioni perfetti per brevi o medi periodi di tempo. Il nostro obiettivo è quello di porre il cliente al centro del progetto garantendo un servizio di consulenza-fornitura-assistenza tempestivo, preciso ed efficiente.

Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto per necessità a tempo determinato.

20/10/2020
Come riscaldare un capannone industriale?

Con la stagione fredda molte imprese si trovano ad affrontare il problema delle temperature all’interno di fabbricati e di capannoni. Noi di Osa Rent offriamo le soluzioni giuste per riscaldare un capannone industriale.

I capannoni industriali, solitamente strutturati con ampie altezze e volumetrie e spesso scarsamente isolati, per essere riscaldati hanno bisogno di sistemi di riscaldamento regolati sulle specifiche caratteristiche dell’azienda. Per un’impresa, infatti, il riscaldamento del proprio o dei propri capannoni industriali rappresenta una spesa assolutamente non trascurabile, proprio a causa delle ampie volumetrie presenti e dello scarso isolamento termico tipico di questi fabbricati. I sistemi e le tecnologie a disposizione sono vari e, se l’obiettivo è quello di garantire condizioni di comfort adeguate alle persone che vivono quell’ambiente in qualsiasi momento dell’anno, allora capire quale possa essere la scelta migliore non è affatto semplice. La soluzione più rilevante, in termini di efficacia e di efficienza, è sempre individuabile a seconda delle caratteristiche dell’edificio e delle specifiche necessità aziendali. Per avere una visione più chiara in tal senso, torna utile eseguire una diagnosi energetica che definisca la situazione dei consumi energetici aziendali (elettrici e termici), così da poter compiere delle scelte tecnologiche mirate e adatte alle proprie necessità.

Riassumendo ecco qui le caratteristiche che bisogna tenere in considerazione per il riscaldamento di un capannone industriale:
l’altezza e il volume del capannone: più alte sono queste misure, più complicato è riscaldare l’ambiente in maniera appropriata. Bisogna anche considerare che l’aria calda tende a spostarsi verso l’alto e, quindi, che si crea una notevole differenza di temperatura tra quella zona alta e il livello del pavimento
la struttura del capannone: se le pareti e la copertura dell’edificio non sono bene isolate, possono favorire una notevole dispersione termica
il tempo: diventa importante capire quanto sia necessario riscaldare il capannone a seconda del tempo di occupazione dello stesso
Una valida strada per risolvere la gestione del riscaldamento in questi ambienti può essere quella di noleggiare un sistema in pompa di calore. Perché noleggio e perché pompa di calore? Il noleggio permette di scegliere comodamente una soluzione di condizionamento sulle proprie esigenze senza vincoli economici eccessivi, la pompa di calore rappresenta una tecnologia che permette di controllare la temperatura e l’umidità all’interno della struttura, qualsiasi siano i volumi e le altezze dell’edificio e in tutti i periodi dell’anno. Noi di Osa Rent siamo specializzati nel noleggio di sistemi di climatizzazione industriale in pompa di calore adatti per condizionare ogni tipo di grande spazio o di superficie. Inoltre, la nostra competenza e il nostro servizio di assistenza continuo e professionale completano un’offerta di noleggio assolutamente di valore.

Contattaci per maggiori informazioni, troveremo la soluzione giusta per te.

30/09/2020
Installare una pompa di calore a noleggio: perchè conviene?

Nei settori dell’industria e del commercio i requisiti per il riscaldamento e per il calore di processo sono molto specifici. Le pompe di calore industriali sono spesso in grado di soddisfarli perché, grazie alla loro efficienza e ai brevi tempi di ammortamento, sono un’importante alternativa, dal punto di vista economico e ambientale, ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Una pompa di calore industriale è in grado di aumentare il calore dell’ambiente circostante. Un elemento determinante per scegliere e per pianificare l’installazione di un sistema con pompa di calore industriale è quello di valutare la tipologia di applicazione prevista; infatti, la pompa di calore industriale è estremamente valida per molte applicazioni che richiedono sia la fase di riscaldamento che quella di raffreddamento.

Perché conviene installare una pompa di calore? A seconda dei periodi dell’anno, se si passa dall’esigenza del riscaldamento a quella del raffreddamento, come ad esempio necessitano solitamente gli uffici, una pompa di calore industriale è in grado di soddisfare pienamente queste esigenze opposte. Addirittura, nei momenti in cui possono essere richiesti sia riscaldamento che raffreddamento, l’efficienza di una pompa di calore può arrivare a essere di oltre dieci volte superiore rispetto alle prestazioni di un impianto tradizionale con caldaia/refrigeratore.

Altro vantaggio da non sottovalutare assolutamente: in qualsiasi contesto applicativo venga utilizzata, l’investimento su una pompa di calore industriale può essere ammortizzato rapidamente, rispetto al suo ciclo di vita, da una sensibile riduzione del consumo energetico e delle emissioni con effetti positivi sull’ambiente.

Infine, perché conviene noleggiare una pompa di calore industriale? Perché risulta decisamente conveniente dal punto di vista finanziario, l’investimento è controllato e pianificabile nel tempo.

Noi di OSA RENT noleggiamo sistemi di climatizzazione industriale in pompa di calore adatti per condizionare ogni tipo di grande spazio o di superficie (biblioteche, scuole, università, palestre, musei, sale per conferenze, centri commerciali, supermercati, saloni auto, tensostrutture ecc.); le nostre macchine a noleggio sono una soluzione più efficiente, più sostenibile e più affidabile rispetto ai soli sistemi tradizionali di condizionamento dell’aria.

La nostra professionalità e il nostro servizio di assistenza continuo completano un’offerta di noleggio assolutamente di valore. Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

12/09/2020
Condizionamento per ospedali: impianti a noleggio per le urgenze

In questo periodo di emergenza sanitaria, molte delle informazioni quotidiane riportano all’andamento delle strutture sanitarie, in particolare quelle ospedaliere. Gli ospedali sono ambienti molto complessi, difficili da gestire, la qualità dell’aria interna ha un’importanza fondamentale, proprio per la possibile correlazione con eventuali alterazioni patologiche generate dalla presenza in ospedale sia dei pazienti sia degli operatori sanitari. Il fatto che sia presente e costante un’elevata qualità dell’aria interna all’ospedale diventa di rilevante beneficio per tutte le persone presenti. Perché la struttura rimanga sana, la prerogativa è che l’aria sia continuamente pulita, ventilata, riscaldata e condizionata in modo appropriato e controllato. Queste caratteristiche garantiscono la qualità dell’aria, controllata in termini di contaminazione attraverso impianti di climatizzazione progettati e personalizzati per raggiungere un risultato ottimale. Ambienti sporchi, umidi e con temperature non controllate possono essere rischiosi sia per i pazienti che per il personale, soprattutto in ambienti particolarmente critici, quali ad esempio le sale operatorie e i laboratori di analisi.

Un idoneo impianto di condizionamento per ospedali deve avere impianti ridondanti/paralleli, un utilizzo di sistemi e di portata d’acqua variabile in funzione alle richieste delle utenze, dei sistemi di generazione diversificati (in modo che un sistema informatizzato azioni il generatore con il più alto rendimento e quindi il più basso costo di produzione dell’energia), dei sistemi radianti per la climatizzazione estiva e invernale delle degenze, un sistema di controllo delle perdite e delle temperature che copra l’intera rete distributiva, dei tecnici professionali che permettano una seria manutenzione; delle unità di trattamento dell’aria (UTA) a portata variabile in funzione delle presenze nell’ambiente; un utilizzo dello stand by per ambienti a occupazione non continua, un’ottimizzazione dei sistemi di regolazione e di controllo che tengano conto delle reali esigenze, dei contabilizzatori nei vari reparti per monitorare i consumi termici e frigoriferi negli anni.

E noi di OSA RENT possiamo venire incontro a queste particolari esigenze, specialmente con la formula del noleggio. Grazie a un vasto parco macchine e a un’organizzazione precisa e puntuale, siamo in grado di risolvere in tempi rapidi qualsiasi tipo di richiesta per le più diverse applicazioni in ambito di strutture sanitarie. I nostri impianti a noleggio per il condizionamento dell’aria, sia per la stagione estiva che per quella invernale grazie alle nuove pompe di calore, infatti, sono studiate per una facile movimentazione e dotate di una serie di accessori che rendono l’installazione semplice e veloce: questo ci permette di climatizzare in poche ore anche spazi di grandi dimensioni.

La nostra professionalità e il nostro servizio di assistenza continuo completano un’offerta di noleggio assolutamente di valore. Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

13/08/2020
NOLEGGIO CHILLER PER LA REFRIGERAZIONE DEL VINO

Dallo scorso luglio abbiamo installato a noleggio il refrigeratore d’acqua OSA 710 presso un’importante azienda vinicola. Il chiller, collegato all’anello aziendale di distribuzione di acqua glicolata (-8° C), viene utilizzato per la fermentazione controllata, per la stabilizzazione tartarica e per il mantenimento del vino già stoccato. Dotato di una potenza frigorifera di 550 kW, con struttura rinforzata, 6 compressori e 2 circuiti frigoriferi, il refrigeratore d’acqua a noleggio OSA 710 è in grado di fornire temperature negative per applicazioni anche nel campo della refrigerazione industriale. Il noleggio di questo modello di chiller è stato fissato per una durata di un anno dal momento dell’installazione: il servizio include anche la manutenzione programmata periodica.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul noleggio del chiller OSA 710 con potenza di 550 kW.

03/08/2020
IL PROCESSO DI VINIFICAZIONE

Si avvicina il periodo della vendemmia dell’uva e le cantine vinicole si stanno attrezzando per gestire al meglio tutto il processo che porta a ottenere un prodotto di alta qualità. I refrigeratori a noleggio di OSA RENT rappresentano la soluzione ideale per questa lavorazione sia per il tempo limitato di utilizzo sia per il range di temperatura dell’acqua, grazie al quale si ottiene il giusto punto di fermentazione. Queste caratteristiche possono essere mantenute grazie all’utilizzo d’impianti di raffreddamento temporanei per tutto il tempo necessario fino al corretto completamento del processo di vinificazione. Essendo quest’ultima un’operazione stagionale, diventa particolarmente indicato il servizio di noleggio della macchina di refrigerazione, il quale permette di risolvere le esigenze temporanee di climatizzazione evitando all’impresa un investimento finanziario notevole per l’acquisto di una macchina di refrigerazione fissa non utilizzata per lunghi periodi e soggetta a continua assistenza.

Noi di OSA RENT offriamo il noleggio di efficienti e versatili impianti di refrigerazione adatti alla gestione della temperatura e dell’umidità delle cantine. Inoltre, disponiamo di un importante parco di Centrali di Trattamento Aria (CTA) che permettono di evitare il ristagno dell’aria e la conseguente formazione di muffe nei locali dedicati all’appassimento delle uve.

30/07/2020
L’UNIVERSITÀ NOLEGGIA IL CHILLER OSA 180

Recentemente abbiamo fornito, per un servizio di climatizzazione a noleggio di un’area universitaria lombarda, la pompa di calore a noleggio da 160 kW di potenza termica OSA 180 H, dotata di telaio rinforzato, in grado di fornire temperature negative per applicazioni di climatizzazione di aree a uso civile. Siamo intervenuti tempestivamente per installare la macchina, abbiamo impiegato meno di 6 ore per compiere l’intervento dal momento in cui abbiamo raggiunto la destinazione. Questo è un nostro plus aziendale di cui siamo molto orgogliosi, un valore che ci ha permesso di creare e di mantenere in più di dieci anni di attività valide e durature collaborazioni con tecnici professionisti che hanno visto in noi di OSA RENT un’azienda seria e affidabile che offre ai suoi clienti qualità garantita.

Contattaci per maggiori informazioni sul noleggio della pompa di calore OSA 180H.

15/07/2020
REFRIGERATORE D’ACQUA OSA 1000

Il refrigeratore d’acqua OSA 1000 ha una potenza di circa 800 kW, è in grado di raffreddare l’acqua fino a -12° C e può essere facilmente collegato all’impianto esistente con tubi flessibili. Come tutti i nostri chiller a noleggio, è la macchina ideale per tutti i tipi di utilizzo e di settori, siano essi riferibili a emergenze oppure a interventi pianificati come test su nuovi prodotti o su manutenzioni dei macchinari normalmente in uso. Il chiller a noleggio OSA 1000 può essere impiegato, inoltre, sia nel processo di raffreddamento e di condizionamento dell’aria che per la refrigerazione di circuiti industriali, in modo da assicurare la regolazione della temperatura di processo grazie a un contributo costante di acqua. Questo refrigeratore d’acqua dispone di golfari per una facile e sicura movimentazione, con un ampio raggio di operatività per adattarsi a tutte le situazioni: le protezioni per il condensatore e le ventole sono installate per favorire la massima sicurezza, mentre il pannello di controllo con quadro di gestione permette un più semplice utilizzo da parte dell’utente. È semplice, di facile e veloce installazione, adatto a qualsiasi utilizzo, eco-compatibile grazie al compressore sigillato ermeticamente per ridurre al minimo le fughe di gas, “ozono friendly” e in versione silenziata. La sua installazione è fornita da nostri tecnici altamente qualificati che garantiscono una completa e professionale assistenza durante tutto il periodo del noleggio.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul refrigeratore d’acqua OSA 1000 e per avere un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

29/06/2020
CONFINI RIAPERTI

Dopo la fase di lockdown, i confini con gli stati europei sono stati riaperti e le occasioni di collaborazione con l’estero hanno ricominciato a riproporsi. Un’azienda austriaca ha chiesto il nostro intervento per un noleggio trimestrale del nuovo refrigeratore d’acqua OSA 350, un chiller con unità monoblocco condensata ad aria completa di serbatoio e di doppia pompa a bordo (una in stand-by all’altra), in versione silenziata e con supervisione remota. Il nuovo refrigeratore d’acqua OSA 350 è adatto per applicazioni a prestazioni diversificate e indicato per il funzionamento continuo; è affidabile, preciso, efficiente e garantisce rendimenti in linea con le nuove regolamentazioni europee.

Noi di OSA RENT siamo stati in grado di essere un importante partner per questo nuovo cliente, garantendo prontezza del servizio, disponibilità di gamma, capacità logistica e qualità del prodotto noleggiato.

18/06/2020
PROBLEMA RISOLTO PER UN ALBERGO

Dopo questo periodo di difficoltà sanitaria, il turismo italiano ha ripreso a muoversi. Le strutture di accoglienza turistica hanno dovuto fare i conti con questa emergenza e cercare il più possibile di farsi trovare pronte per la ripresa. Un albergo in Emilia-Romagna si è imbattuto subito su un improvviso e imprevisto guasto all’impianto di condizionamento della struttura. Il cliente, per non ritardare ulteriormente l’inizio della stagione, aveva bisogno di noleggiare un gruppo frigo in sostituzione dell’impianto incidentato per mantenere la piena operatività della struttura e garantire ai propri clienti una gradevole permanenza. Fin dal primo contatto noi di Osa Rent abbiamo provveduto a consigliare al cliente la migliore soluzione di noleggio e siamo intervenuti prontamente per fornire i chiller a noleggio adeguati per sopperire alla difficile situazione creatasi. Oltre alla soddisfazione di aver risolto il problema, il cliente è stato piacevolmente colpito dallo scoprire il vantaggio di confermare nel tempo il contratto di noleggio, in grado di garantire costi certi e deducibili, una fornitura di macchine tecnologiche e performanti e un’assistenza puntuale con personale qualificato.

30/05/2020
È ARRIVATA OSA 350!

Un nuovo refrigeratore d’acqua a noleggio è entrato a far parte del nostro parco macchine, si tratta di OSA 350, un chiller con unità monoblocco condensata ad aria completa di serbatoio e di doppia pompa a bordo (una in stand-by all’altra), in versione silenziata e con supervisione remota. Questo nuovo refrigeratore d’acqua a noleggio è composto da 4 compressori, 2 circuiti frigoriferi e da 4 gradini di parzializzazione. Ha una potenza installata di 114 KW e una corrente di spunto di 418 A.
Il nuovo refrigeratore d’acqua OSA 350 è adatto per applicazioni a prestazioni diversificate e indicato per il funzionamento continuo; è affidabile, preciso, efficiente e garantisce rendimenti in linea con le nuove regolamentazioni europee. Il noleggio del chiller OSA 350 è ideale quando sono necessarie precisione e bassa temperatura per l’acqua (inferiore a quella ambientale).


Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul refrigeratore d’acqua OSA 350 e per avere un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.

12/05/2020
IL PARCO MACCHINE CRESCE

Abbiamo incrementato il parco macchine con l’introduzione di altre 22 macchine a noleggio; si tratta di nuovi refrigeratori d’acqua e di nuove pompe di calore, impianti di refrigerazione industriale e di climatizzazione moderni e innovativi per poter soddisfare le numerose richieste dei nostri clienti.
I refrigeratori d’acqua a noleggio sono di piccola, media e grande potenza, per impianti singoli o centralizzati. Le nostre macchine offrono elevati rendimenti rapportati a minori consumi di energia. I nostri refrigeratori d’acqua a noleggio sono adatti per applicazioni a prestazioni diversificate e indicati per il funzionamento continuo; sono affidabili, precisi ed efficienti, a partire dalle potenze più piccole, e garantiscono rendimenti in linea con le nuove regolamentazioni europee. I nostri refrigeratori d’acqua di grossa taglia sono studiati per soddisfare in modo completo qualunque esigenza applicativa di refrigerazione e per operare anche in condizioni climatiche critiche.
I sistemi in pompa di calore a noleggio, utilizzati per climatizzare i grandi ambienti, hanno come obiettivo principale quello di controllare la temperatura e l’umidità all’interno dell’ambiente, qualsiasi siano la superficie e l’altezza in tutti i periodi dell’anno; sono studiati per una facile movimentazione e sono dotati di accessori che rendono l’installazione pratica e veloce: in questo modo, noi di OSA RENT siamo in grado di climatizzare in poche ore spazi di grandi dimensioni.

30/04/2020
LA CLIMATIZZAZIONE DURANTE L’EPIDEMIA

Riportiamo di seguito un’importante informazione, divulgata da ANIMA – Confindustria Meccanica Varia in collaborazione con ASSOCLIMA, che spiega il motivo per cui i sistemi di climatizzazione, sia privati sia industriali, possano contribuire a ridurre la concentrazione di SARS-CoV-2 nell’aria ambiente. Riteniamo che sia fondamentale usufruire di notizie corrette e attendibili, specialmente in un periodo particolare come quello in corso in cui la disinformazione è sempre più diffusa e potenzialmente dannosa.

Milano, 28 aprile 2020 – Assoclima, l’Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione rileva alcuni casi di disinformazione riguardo al funzionamento dei sistemi di climatizzazione, sia privati sia industriali, durante l’emergenza dovuta al Covid 19. Si leggono, soprattutto su siti web e canali social, articoli e notizie in cui si suggerisce di spegnere i climatizzatori perché ritenuti responsabili della diffusione del Coronavirus.
Assoclima precisa che le più importanti Associazioni nazionali e internazionali di esperti del settore della climatizzazione – tra cui ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers), REHVA (Federation of European Heating, Ventilation and Air Conditioning associations) e AiCARR (Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione) – hanno costituito al proprio interno alcuni gruppi di lavoro ed elaborato documenti e protocolli sul tema Covid 19.
La conclusione alla quale sono arrivati gli esperti delle Associazioni è che la ventilazione e la filtrazione fornite dai sistemi di climatizzazione utilizzati per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo nelle abitazioni e nelle aziende contribuiscono a ridurre la concentrazione di SARS-CoV-2 nell’aria e quindi il rischio di trasmissione. Al contrario, spazi non climatizzati possono causare stress termico e, soprattutto nei soggetti più deboli, ridurre la resistenza alle infezioni. In generale, quindi, secondo gli esperti lo spegnimento dei sistemi di climatizzazione e ventilazione non è una misura raccomandata per ridurre la trasmissione del virus. 
Tutti gli esperti, compresi l’Istituto Superiore di Sanità e l’OMS, sono concordi sulla necessità del ricambio d’aria negli ambienti con immissione di aria esterna o in modo naturale, mediante apertura delle finestre, o attraverso sistemi di climatizzazione con ventilazione meccanica.
Per maggiore prudenza, soprattutto nelle aree geografiche a maggiore endemia, oltre al rispetto del distanziamento sociale e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale viene consigliato di procedere con
una sanificazione degli ambienti alla riapertura delle attività e con una pulizia giornaliera e una sanificazione periodica durante la fase di esercizio, come indicato nei documenti prodotti dal Ministero della Salute, dall’ISS e dall’Inail. Per quanto riguarda invece gli impianti di climatizzazione, sia privati sia aziendali, prima della loro accensione stagionale è necessario procedere con le normali attività di pulizia e manutenzione atte a garantirne il corretto funzionamento. 

18/04/2020
OSA 710 RISOLVE L’EMERGENZA!

Da aprile 2020 noi di OSA RENT abbiamo installato a noleggio il refrigeratore d’acqua OSA 710 presso un’azienda ferrarese di prestigio internazionale. Il noleggio del chiller per la refrigerazione industriale è stato richiesto per motivi di manutenzioni: periodicamente un sistema di produzione ha bisogno di manutenzione, questa può essere ordinaria e quindi programmata oppure straordinaria (come nel caso del nostro cliente) e quindi imprevista, non programmabile. Il nostro servizio di noleggio di chiller per la refrigerazione industriale è ideale per supplire ai blocchi della produzione a causa di manutenzioni, sia programmate sia straordinarie, con un intervento puntuale d’installazione di un impianto di climatizzazione temporaneo subito operativo chiavi in mano.

Il refrigeratore d’acqua OSA 710 è un’unità monoblocco condensata ad aria completa di pompa a bordo; è dotato di skid “inforcabile” e di golfari per una facile e sicura movimentazione, di attacchi idraulici a innesto rapido per una veloce installazione, e di una versione silenziata. OSA 710 è in grado di fornire temperature negative per applicazioni nel campo della refrigerazione industriale a noleggio.

Il noleggio al cliente è stato programmato per una durata di 6 mesi dal momento dell’installazione: il servizio include anche la manutenzione programmata periodica.

Per informazioni sul noleggio del chiller OSA 710 contattaci, sapremo soddisfare ogni tua richiesta.

28/03/2020
EMERGENZA RISOLTA!

Ennesima emergenza, improvvisa, come nella maggior parte delle situazioni che siamo soliti affrontare. È successo in un centro medico strutturato in Friuli-Venezia Giulia: il suo impianto di condizionamento ha avuto dei seri problemi, non potendo più garantire la salubrità degli ambienti medici. Specialmente in questo periodo di crisi sanitaria, l’intervento si è dimostrato essere ancora più importante e necessario. Noi di Osa Rent siamo stati contattati d’urgenza, abbiamo pianificato velocemente l’operazione e reso disponibile il macchinario adatto praticamente in tempo reale, grazie alla nostra fitta rete di tecnici e installatori di fiducia distribuiti su tutto il territorio coperto dal servizio e disponibili all’operatività anche in questo difficile momento di restrizioni. Abbiamo fornito un refrigeratore d’acqua OSA 710, un’unità monoblocco condensata ad aria completa di pompa a bordo, e un refrigeratore d’acqua OSA 1000, un’unità monoblocco condensata ad aria completa di serbatoio e doppia pompa a bordo (una in stand-by all’altra). Il cliente è rimasto soddisfatto, avendo ricevuto un servizio rapido e completo d’installazione a regola d’arte e con garanzia di assistenza per tutta la durata del noleggio.

09/03/2020
EMERGENZA COVID-19

Gentile visitatore, in merito all’emergenza sanitaria derivante da COVID-19, informiamo di aver adottato tutte le misure previste dal decreto ministeriale necessarie al contenimento della diffusione del virus e di aver attivato le giuste precauzioni per proteggere i nostri dipendenti e i collaboratori esterni dai rischi di contagio.
Vi confermiamo di essere regolarmente aperti, i nostri uffici e i nostri reparti logistici sono presidiati e attivi.
Stiamo costantemente monitorando la situazione in evoluzione e abbiamo già attivato i correttivi per garantire comunque il migliore servizio possibile.

28/02/2020
I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

Il settore del noleggio di impianti di condizionamento e di refrigerazione industriale è più complesso di quello che si pensi. Le variabili per constatare la qualità della fornitura e dell’assistenza sono varie e non sempre vengono soddisfatte.
Noi di Osa Rent abbiamo regole interne ferree e seguiamo procedure molto rigide per garantire ai nostri clienti la massima professionalità e la tranquillità di un servizio pronto e sicuro:
– a ogni rientro di un sistema di condizionamento effettuiamo un ripristino
– abbiamo procedure meticolose per gestire le anomalie del parco macchine e per garantire la continuità del lavoro del cliente
– il nostro registro manutenzioni è sempre aggiornato
– effettuiamo ispezioni a ogni uscita/rientro degli impianti di condizionamento; tutti i nostri controlli vengono riportati su un apposito registro
– tutto il parco di sistemi a noleggio che mettiamo a disposizione possiede a garanzia le verifiche ispettive di legge eseguite
– investiamo oltre il 15% del nostro fatturato nella manutenzione e nella tenuta in perfetto stato delle nostre macchine

12/02/2020
INDUSTRIA ALIMENTARE SENZA PROBLEMI

Noi di Osa Rent non ci fermiamo mai! Lo dimostrano le installazioni a noleggio a Milano e a Varese dei refrigeratori d’acqua OSA 500 e OSA 1000 presso due importanti industrie alimentari. Entrambe hanno richiesto il nostro intervento per motivi di produzioni limitate che richiedono una fase di raffreddamento per un breve periodo. La nostra soluzione ha risolto l’esigenza senza costringere i clienti a un esborso importante, immediato e non facilmente ammortizzabile. Si tratta di un intervento studiato soprattutto per le situazioni in cui si ha bisogno di un sistema di raffreddamento a noleggio per un breve periodo, sia una tantum sia in previsione di una certa periodicità.

I noleggi dei refrigeratori d’acqua OSA 500 e OSA 1000 avranno una durata di 3 mesi e di 6 mesi; come sempre, noi di OSA RENT siamo stati presenti con i nostri tecnici per un primo sopralluogo per lo studio di fattibilità, in un secondo momento per l’installazione e continueremo nel monitoraggio costante delle macchine fino alla scadenza del noleggio, intervenendo solamente nel caso di emergenze segnalate prontamente dalla teleassistenza a disposizione del nostro personale.

29/01/2020
NOLEGGIO DI POMPE DI CALORE PER UNA NUOVA AZIENDA

Il nostro noleggio di pompe di calore è stato scelto in quest’ultimo periodo da una nuova grande azienda, un piacere professionale per noi di OSA RENT.
Un’importante società, in occasione dell’apertura di un nuovo stabilimento, ha deciso di appoggiarsi a noi per la fornitura a noleggio e per l’installazione di un sistema in pompa di calore per la climatizzazione interna. Si tratta di un grande ambiente che necessita di livelli di temperatura e di umidità costanti durante tutto l’anno.
Come spesso consigliamo, il cliente ha puntato subito sul noleggio: la soluzione più vantaggiosa che permette di avere costi certi e deducibili, di eliminare ogni problema di gestione durante il servizio e di poter usufruire nel tempo di prodotti tecnologici sempre all’avanguardia.

Contattaci per maggiori informazioni sul noleggio dei nostri sistemi di condizionamento industriale in pompa di calore, sapremo affiancarti con professionalità e con competenza.

10/01/2020
NOLEGGIO PROFESSIONALE IMPIANTI NEL 2019

Il noleggio professionale di impianti di condizionamento, di refrigerazione e di climatizzazione (inclusi consulenza, fornitura, installazione e assistenza) rappresenterà la soluzione più vantaggiosa anche nei prossimi anni, e noi di OSA RENT ne siamo sempre più convinti e consapevoli.
A dimostrarlo è anche il centro studi di ASSODIMI/ASSONOLO, Smartland, che ha confermato nel 2019 una crescita media del 10% per il settore del noleggio, con ottime prospettive di crescita anche per il 2020. Un altro dato evidenzia che i soci ASSODIMI hanno una migliore gestione dei costi e margini più elevati: facendo parte dell’associazione, si ha una maggiore conoscenza del mercato che permette una migliore organizzazione aziendale. Tutto questo fa capire come il concetto di noleggio di impianti di condizionamento, di refrigerazione e di climatizzazione industriale sia sempre più presente nelle strategie e nei bilanci delle imprese.

20/12/2019
BUONE FESTE!

Tutto il team di OSA RENT vi augura un felice Natale e un nuovo anno ricco di successi!

26/11/2019
LA CLIMATIZZAZIONE DI GRANDI AMBIENTI CON POMPA DI CALORE

La climatizzazione di grandi ambienti, con sistema in pompa di calore, ha come obiettivo principale quello di controllare la temperatura e l’umidità all’interno dell’ambiente, qualsiasi siano la superficie e l’altezza in tutti i periodi dell’anno.

Noi di OSA RENT noleggiamo sistemi di climatizzazione industriale in pompa di calore adatti per condizionare ogni tipo di grande spazio o di superficie (biblioteche, scuole, università, palestre, musei, sale per conferenze, centri commerciali, supermercati, saloni auto, tensostrutture ecc.).

I VANTAGGI DELLE NOSTRE POMPE DI CALORE INDUSTRIALI:

– sono sistemi di climatizzazione caldo/freddo per grandi ambienti ad altissima efficienza

– rappresentano il sistema di condizionamento più economico perché garantiscono bassi consumi

– sono impianti adatti a servire sistemi per il riscaldamento a pavimento, quindi mantenendo il caldo a livello della superficie, senza andare a scaldare la parte alta dell’ambiente

– sono macchine utilizzabili per due servizi: riscaldamento e raffrescamento

– non richiedono modifiche strutturali del fabbricato, evitando così costi legati a opere murarie

Contattaci per maggiori informazioni sul noleggio dei nostri sistemi di condizionamento industriale in pompa di calore, sapremo affiancarti con professionalità e con competenza.

05/11/2019
SPONSOR TECNICO UFFICIALE

Anche per la stagione 2019/2020 siamo sponsor ufficiale della RHODIGIUM BASKET A.S.D. di Rovigo, associazione sportiva dilettantistica di pallacanestro rivolta a ragazze/i.

Noi di OSA RENT confermiamo questo affiancamento perché siamo appassionati di questo sport e riconosciamo chiaramente in questa società sportiva i valori promossi: la formazione sportiva, il rispetto della crescita psico fisica dei ragazzi, le pari opportunità di miglioramento del settore femminile e maschile, la ricerca di una fattiva collaborazione con i genitori e la creazione di un ambiente e di uno stile di vita sani.

24/10/2019
IL MONDO DI OSA RENT

Noi di OSA RENT siamo una società composta da persone esperte nei settori della refrigerazione industriale e del condizionamento; offriamo servizi di noleggio di refrigeratori di acqua (chiller), di centrali di trattamento aria e di pompe di calore. Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite in più di dieci anni di attività, abbiamo generato collaborazioni con molti clienti che hanno apprezzato soprattutto la nostra professionalità e la nostra capacità di essere pronti ed efficienti.

Offriamo il noleggio di macchinari per la refrigerazione e per il condizionamento in svariati settori industriali, ad esempio: gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni alimentari, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni enologiche, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni su macchine utensili, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni siderurgiche, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni chimico-farmaceutiche, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni farmaceutiche, gruppo frigorifero (chiller) per applicazioni chimiche e molti altri.

Siamo un’azienda certificata e offriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica h24.

08/10/2019
CREA CON NOI LA PISTA DI GHIACCIO PERFETTA!

Anche quest’anno sta per arrivare l’inverno e fra le attrazioni più belle delle città ci sono le piste di ghiaccio. Noi di OSA RENT siamo specializzati nel noleggio di chiller e di refrigeratori per la creazione di piste di ghiaccio e di piste per pattinaggio, sia temporanee sia permanenti. Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite in più di dieci anni di attività, possiamo considerarci il partner adatto per questo tipo di servizio, sappiamo assicurare un ghiaccio perfetto in ogni condizione. Il nostro intervento solitamente include il supporto di emergenza 24 ore su 24, in grado di garantire assistenza qualificata per mantenere il ghiaccio allo stato ottimale e risolvere qualsiasi eventuale disagio.

Se vuoi noleggiare chiller e refrigeratori per creare una pista di ghiaccio, contattaci, sapremo darti il supporto ideale!

16/09/2019
PROCESSO INDUSTRIALE NO STOP

Altro caso risolto di emergenza industriale. Un’azienda della provincia di Vicenza, specializzata nella produzione di minuterie metalliche, ha contattato noi di OSA RENT per un’improvvisa interruzione del processo produttivo dovuta al blocco di un chiller che non è riuscita a ripristinare istantaneamente. Anche in questo caso la nostra capacità di valutare velocemente la necessità del cliente e d’intervenire con prontezza per installare temporaneamente il gruppo frigorifero adatto si è dimostrata vincente. Con il nostro supporto il cliente non ha dovuto interrompere per troppo tempo la sua attività, tutelando sia l’aspetto produttivo sia quello economico. Inoltre, grazie al noleggio del chiller di OSA RENT, ha potuto avere il tempo per valutare con attenzione la scelta più oculata da fare riguardo all’unità malfunzionante.

02/09/2019
TEMPO DI VINIFICAZIONE

In questo periodo le cantine hanno spesso bisogno di collaborazione per implementare le loro unità di refrigerazione e per gestire, quindi, al meglio le vendemmie. Essendo processi stagionali, il servizio di noleggio è assolutamente indicato, sia per evitare un impegno economico ingente per acquistare una nuova macchina fissa sia per usufruire della comodità del servizio “chiavi in mano”. Noi di OSA RENT siamo stati chiamati da una società friulana per fornirle un impianto di refrigerazione aggiuntivo altamente professionale. Abbiamo prontamente rifornito l’azienda di una centrale di trattamento aria che, con l’aerazione forzata dei locali dedicati all’appassimento delle uve, ha contribuito a migliorare le performance delle macchine già in loco e, quindi, a evitare il ristagno dell’aria e la conseguente formazione di muffe.

Se sei una cantina e devi compiere i processi di vinificazione, contattaci in questo particolare periodo, noi di OSA RENT sapremo aiutarti con competenza e con tempestività.

19/08/2019
IL VALORE DEL NOLEGGIO

Un’azienda chimica lombarda, con installato un refrigeratore di 800 kW per il raffreddamento del suo processo produttivo, ha richiesto l’intervento di OSA RENT per il servizio di noleggio temporaneo di un chiller in sostituzione di quello di proprietà giunto ormai alla fine del suo ciclo lavorativo. Si è dimostrata essere una scelta aziendale oculata poiché, nel periodo concordato di 2 mesi di noleggio, la ditta ha potuto non interrompere il ciclo produttivo e valutare con attenzione la migliore soluzione per sostituire il vecchio refrigeratore con un macchinario nuovo.

Noi di OSA RENT, professionisti del noleggio di refrigeratori per il raffreddamento dei processi produttivi, abbiamo potuto proporre una soluzione performante e competitiva, comprensiva di un intervento tempestivo e affidabile.

01/08/2019
UN AGOSTO PIENO DI… EMERGENZE!

A dispetto di tante aziende che in questo mese pianificano la chiusura estiva, noi di Osa Rent siamo sempre pronti a noleggiare i nostri macchinari per risolvere emergenze, per sopperire a urgenze e per portare raffrescamento in occasione di eventi di ogni tipo. Nel 2018 siamo stati in grado di agire tempestivamente per aiutare più di dieci aziende a continuare senza danni il loro processo produttivo, aziende che, come noi, durante i mesi estivi “non staccano la spina”. Quest’anno ci proponiamo di continuare queste collaborazioni e di risolvere prontamente ancora maggiori situazioni di disagio nei sistemi di processo industriale delle aziende.

23/07/2019
LIBRI AL FRESCO

Pianificando un servizio di climatizzazione a noleggio di una biblioteca comunale, abbiamo fornito la pompa di calore da 160 kW di potenza termica OSA 180 H, dotata di telaio rinforzato, in grado di climatizzare con efficacia aree a uso civile, come, in questo caso, una struttura municipale. La messa in opera della macchina è stata alquanto tempestiva, in sole 6 ore dall’arrivo in loco la biblioteca era climatizzata. Per noi di Osa Rent, che operiamo da più di dieci anni nel mondo del noleggio di impianti di refrigerazione, questo dato è motivo di orgoglio, in quanto rappresenta uno dei nostri principali punti di forza.

08/07/2019
OSA RENT CRESCE

Ogni impresa ha come obiettivo principale quello di arrivare a una crescita aziendale: non si investono tempo e denaro in un’attività semplicemente per “sopravvivere”, ma si presentano progetti e ambizioni ben precisi cercando di realizzarli. Si attuano diverse strategie per fornire stabilità e sicurezza a lungo termine, si pianifica tutto con cura e con attenzione. Ci vogliono determinazione, programmazione, capacità e, non meno importante, un team all’altezza. E il nostro team quest’anno è cresciuto, perché era necessario migliorare ulteriormente l’assistenza ai clienti e supportare con l’opportuna pianificazione l’incremento dei progetti gestiti. Diamo il benvenuto a Lisa e a Mirco, che ci forniscono un contributo qualificato per perseguire i prossimi obiettivi di crescita di Osa Rent.

21/06/2019
HOTEL IN DIFFICOLTÀ

Un albergo in Friuli-Venezia Giulia ha avuto un improvviso guasto all’impianto di condizionamento della struttura. Si trattava di un impianto datato che aveva già dato in precedenza avvisaglie di problemi. Il cliente, quindi, aveva bisogno immediatamente di noleggiare un gruppo frigo in sostituzione dell’impianto danneggiato per mantenere la piena operatività della struttura e valutare se procedere con la riparazione o con la sostituzione del macchinario guastato. Nella stessa giornata del primo contatto, noi di Osa Rent siamo intervenuti prontamente per rimediare alla situazione di impasse dell’albergo, permettendogli così di non rovinare il soggiorno dei suoi ospiti. Inoltre, il cliente è stato ben felice di poter scoprire il vantaggio di confermare nel tempo il contratto di noleggio, grazie ai suoi costi certi e deducibili, alla fornitura di macchine tecnologiche e performanti e a un’assistenza puntuale con personale qualificato.

04/06/2019
ANNIVERSARIO AZIENDALE

50 anni sono un’occasione imperdibile da festeggiare per un’azienda; un’impresa del vicentino ha deciso di organizzare qualche settimana fa un evento in giornata per celebrare questo importante traguardo. Hanno partecipato più di 300 invitati i quali sono stati accolti in una tensostruttura all’aperto allestita per la circostanza. Noi di Osa Rent siamo stati contattati per gestire il raffrescamento del locale. In meno di 3 giorni lavorativi dal primo approccio l’impianto ideale era già stato consegnato e messo in piena operatività. La giornata dell’evento è stata bollente per la temperatura, ma la festa è stata ugualmente un successo.

17/05/2019
ADORIAMO LE EMERGENZE!

Lo sappiamo chiaramente, per l’azienda che subisce un importante disagio nel processo produttivo a causa di un danno all’impianto di refrigerazione non è mai una situazione piacevole, ma nella realtà bisogna calcolare che queste difficoltà possono capitare e quando succedono è importante trovare una soluzione veloce ed efficace per risolvere il problema. Proprio in questi casi, la soluzione possiamo essere noi di Osa Rent, specialisti nel risolvere emergenze legate a interruzioni temporanee di processi produttivi industriali dovute a guasti agli impianti di refrigerazione. La nostra velocità di reazione all’esigenza del cliente, la nostra assistenza qualificata per definire la tipologia di intervento più adatta, il nostro pronto supporto per agire tempestivamente senza creare all’azienda ulteriori disagi, sia tecnici che economici, rappresentano valori che ci contraddistinguono da oltre dieci anni.

08/05/2019
NOLEGGIO IMPIANTI PER RAFFRESCAMENTO TENSOSTRUTTURE

Si sta avvicinando la stagione estiva e spesso le fiere, le sagre, gli spettacoli musicali e teatrali, i tornei sportivi e altre manifestazioni del genere si svolgono all’interno di strutture coperte temporanee o semi temporanee. La copertura è necessaria per permettere lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo e, durante i giorni più caldi, sono indispensabili sistemi di condizionamento dell’aria. Data la natura spesso provvisoria della struttura, si tende a optare per il noleggio degli impianti per il raffrescamento. Rispetto all’acquisto, il noleggio è preferibile perché l’esborso economico è molto meno oneroso, non ci sono problemi di immagazzinaggio delle strutture e le attività del cliente possono essere pianificate con maggiore semplicità di volta in volta. Noi di Osa Rent possiamo soddisfare tutte le esigenze di noleggio di sistemi di raffrescamento con puntualità e professionalità, contattaci!

29/04/2019
GESTIONE DEI PICCHI PRODUTTIVI NEL SETTORE INDUSTRIALE

Nel settore industriale gli impianti fissi possono avere dei margini prestazionali che non sono in grado di assicurare eccedenze del processo produttivo, specialmente considerando periodi a medio termine. Infatti, può succedere spesso che ci sia il bisogno di produrre di più della quantità programmata e un’azienda che si trova ad affrontare una situazione di picco produttivo difficilmente vorrebbe rinunciare all’opportunità. Quindi, la soluzione più interessante e vantaggiosa per portare a termine la produzione extra diventa quella di noleggiare gruppi di raffreddamento che siano in grado di affiancare temporaneamente e sostenere il lavoro in più. E qui entriamo in gioco noi di Osa Rent che, grazie alla nostra decennale esperienza nel noleggio di gruppi di raffreddamento e alla nostra meticolosa organizzazione, siamo capaci di intervenire e mettere in operatività il sistema a noleggio in meno di 24 ore dalla chiamata del cliente che si trova ad affrontare un’esigenza di questo tipo; inoltre, garantiamo il macchinario noleggiato e offriamo assistenza continua per tutto il tempo utile a completare la commessa straordinaria.

19/04/2019
BUONA PASQUA

Buona Pasqua a tutti voi dal team di OSA RENT. 

20/03/2019
IL SETTORE TURISTICO

Siamo nel periodo precedente a quello estivo e di ricettività turistica, nel quale tutte le strutture alberghiere devono prepararsi all’accoglienza migliore possibile dei propri clienti. È il momento ottimale per verificare ogni cosa e per non farsi trovare impreparati, compresa la valutazione del proprio sistema di raffreddamento, che dovrà garantire un alto livello di comfort e una ideale aerazione degli ambienti. Anche nel caso di problemi riscontrati in anticipo, il noleggio dei giusti macchinari potrebbe dimostrarsi la soluzione perfetta: rinnovo dei mezzi con attrezzature più moderne, costi certi e deducibili, sistemi su misura, investimenti mirati e, non per ultima, una formula “garanzia tutto incluso”, che prevede la soluzione pronta e tempestiva di qualsiasi rischio legato ai costi di manutenzione e di gestione del macchinario.

17/03/2019
CLINICA PRIVATA SODDISFATTA

È successo in provincia di Ancona, è successo improvvisamente, come nella maggior parte delle situazioni che siamo soliti affrontare, è successo a una clinica privata strutturata: il suo impianto di condizionamento ha avuto dei seri problemi, non potendo più garantire la salubrità degli ambienti medici. Noi di Osa Rent siamo stati contattati d’urgenza, abbiamo pianificato velocemente l’intervento e reso disponibile il macchinario adatto praticamente in tempo reale, grazie alla nostra fitta rete di tecnici e installatori di fiducia distribuiti su tutto il territorio coperto dal servizio. Il cliente è rimasto soddisfatto, avendo ricevuto un servizio rapido e completo di installazione a regola d’arte e con garanzia di assistenza per tutta la durata del noleggio.

26/02/2019
LA PIANIFICAZIONE È TUTTO!

Quando un’azienda pianifica tempi e gestione dei suoi macchinari di refrigerazione, il ciclo di produzione viene garantito e di conseguenza il business è assicurato. Anche a Sesto Cremonese è successo questo: un’impresa locale ha contattato noi di Osa Rent per il noleggio programmato di un refrigeratore d’acqua OSA 700 che sostituisse per l’intera stagione estiva la loro macchina, in fase di verifica per motivi di usura. Abbiamo potuto affrontare tutte le fasi di servizio previste con una programmazione ottimale, in modo da permettere all’azienda di organizzarsi nel modo migliore e di non perdere praticamente nessun momento della lavorazione.

08/02/2019
LA PUNTUALITÀ DEL SERVIZIO

Per noi di Osa Rent il rispetto dei tempi è alla base del nostro servizio: non si tratta solo di un valore aggiunto, ma di un obiettivo da raggiungere senza discussioni. Sia per i processi industriali che per la climatizzazione, è per noi fondamentale riuscire a offrire il servizio di noleggio nel più breve tempo possibile per consentire ai nostri clienti di non perderne. Dal momento della richiesta inizia la corsa contro il tempo perché ogni istante guadagnato è prezioso dal punto di vista tecnico e, soprattutto, dal punto di vista economico. Per questo dal primo contatto in poi ogni fase del rapporto di collaborazione è regolata da semplici ed efficaci passaggi che mirano ad annullare ogni perdita di tempo.

21/01/2019
EMERGENZA RISOLTA!

Un’azienda della provincia di Bergamo, operante nel settore siderurgico, ha contattato urgentemente noi di OSA RENT per noleggiare un chiller adatto a risolvere il suo imprevisto. Il processo industriale era essenziale e non era possibile permettersi di interrompere la produzione. Quando nell’impianto uno dei loro chiller si è bloccato, è stato necessario ricorrere alla locazione di un gruppo frigorifero d’emergenza per valutare con attenzione l’azione da apportare all’unità malfunzionante (sostituzione, riparazione, tempi di approvvigionamento ecc.). In meno di un’ora dal primo contatto abbiamo definito con il cliente il progetto, quindi i nostri tecnici sono intervenuti e nelle sei ore successive l’installazione è stata realizzata, permettendo così al cliente di non interrompere la sua attività.

10/01/2019
IL NOLEGGIO È VINCENTE

Negli ultimi anni la richiesta di unità chiller e pompe di calore a noleggio ha avuto una crescita preponderante. Questo incremento è dovuto specialmente alla risoluzione di problemi tecnici in applicazioni specifiche, dove l’acquisto dell’unità non rappresenta la soluzione ottimale per diversi motivi: durata limitata del servizio richiesto, tipologia impiantistica o di attività produttiva svolta, necessità di sostituire rapidamente un’unità e quindi garantire la continuità del servizio, poter climatizzare un ambiente per un arco di tempo limitato e altro. Le aree di maggior richiesta variano da alberghi e comunità (unità per ovviare a situazioni di emergenza e garantire il comfort degli ospiti) a fiere ed eventi non permanenti (unità per climatizzare tensostrutture, capannoni e strutture che ospitano eventi estivi o invernali), dal settore vinicolo (unità per poter coprire la richiesta di “freddo” durante il processo di vinificazione) ai più diversi processi produttivi (es. unità concepite per applicazioni industriali ove sia richiesta una soluzione tampone per guasto improvviso), dalla grande distribuzione e retail alle serre o ad altre esigenze legate a coltivazioni in ambiente controllato… e molte altre ancora!


Contatti

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ex art. 13 presente alla sezione privacy del presente sito