In caso di emergenze particolari che necessitano di una soluzione rapida ed efficace, le pompe di calore a noleggio per supermercati sono la soluzione.
Un esempio è un importante gruppo alimentare italiano che ha deciso di riscaldare gli ambienti interni del supermercato per garantire una temperatura confortevole ai loro clienti durante gli acquisti e per questo ha richiesto l’intervento di OSA RENT per il servizio a noleggio del chiller in pompa di calore OSA 100 H e delle centrali di trattamento aria CTA 60.
L’impianto di proprietà del cliente, giunto alla fine del suo ciclo, necessitava di essere sostituito a causa di un guasto non riparabile in tempi celeri.
Il cliente aveva la necessità di trovare in tempi veloci una soluzione di riscaldamento temporanea “chiavi in mano”, per non dover chiudere il punto vendita a causa delle temperature rigide di questi mesi.
A seguito della richiesta il nostro team tecnico ha subito effettuato un accurato sopralluogo in sito per valutare le condizioni e discutere col cliente i requisiti del progetto. Dopo un’attenta analisi la soluzione di OSA RENT è risultata la più competitiva e performance tra quelle proposte.
Il chiller in pompa di calore OSA 100 H e le due centrali trattamento aria CTA 60 sono state posizionate e collegate all’impianto con raccordi adeguati e tubi flessibili; una volta posizionati ed avviati, i macchinari hanno creato fin da subito la condizione ideale sia per il personale del punto vendita che per i loro clienti.
Il cliente ha valutato quindi, visto i vantaggi tecnici ed economici, di prolungare e confermare il servizio di noleggio per tutta la durata della stagione invernale con la sicurezza di aver trovato in OSA RENT il partner ideale per questo tipo di intervento.